Giovedì 4 settembre (calcio d’inizio alle 18 ora italiana) si gioca l’incontro di calcio amichevole fra le nazionali di Norvegia e Finlandia. Favoriti i padroni di casa con l’1 proposto a 1.30.
IL PRONOSTICO DI NORVEGIA – FINLANDIA | AMICHEVOLE – 04/9/2025
Campionati nazionali fermi in questo week end per gli impegni delle nazionali fra amichevoli e qualificazioni ai prossimi Mondiali.
Norvegia e Finlandia si affronteranno all’«Ullevaal Stadion» di Oslo, giovedì 4 settembre con fischio d’inizio fissato per le 18. Si troveranno di fronte due nazionali reduci da due percorsi differenti. Norvegesi in grande spolvero e reduci da sei vittorie consecutive fra Nations League e qualificazioni Mondiali, finlandesi che stanno cercando di rimanere a galla nella corsa per un posto ai prossimi Mondiali e, in tal senso, l’affermazione di giugno contro la Polonia lascia aperto ancora qualche spiraglio.
Per i bookmakers favorita è la formazione di casa.
COME SI PRESENTA LA NORVEGIA
Per la Norvegia l’amichevole con la Finlandia sarà importante per prepararsi al meglio all’impegno di martedì, quando Haaland e compagni sfideranno la Moldavia nell’incontro di qualificazione ai prossimi Mondiali.
Norvegia che, ricordiamo, guida il gruppo I a punteggio pieno, con 12 punti, frutto di 4 vittorie nelle 4 partite sin qui disputate, davanti a Israele con 6 (tre gare giocare) e Italia con 3 (2 partite giocate) che si affronteranno venerdì sera a Bergamo.
Quello contro la Moldavia sarà il classico testa-coda in quanto Clescenco e compagni chiudono la graduatoria con 0 punti.
COME ARRIVA LA FINLANDIA
La Finlandia si presenta all’amichevole di Oslo con un percorso meno brillante rispetto a quello dei norvegesi, ma ancora con con qualche speranza di qualificazione ai prossimi Mondiali. I recenti risultati parlano di due vittorie, un pareggio e ben sette sconfitte nelle ultime dieci gare disputate.
La classifica del gruppo G di qualifiazione alla Coppa del Mondo vede la Finlandia in vetta con 7 punti con 4 partite disputate, seguono l’olanda con 6 punti a punteggio pieno, in quanto gli orange hanno giocato solo 2 incontri, terzo posto per la Polonia con 6 punti in tre gare. In tale ottica, il prestigioso successo ottenuto da Pohjanpalo e compagni contro la nazionale polacca ha dato un senso alle prossime sfide dei biancoblu a partire proprio dal match in programma martedì 7 settembre a Chorzów in Polonia. Un autentico scontro diretto nella corsa verso il secondo posto, considerando l’Olanda nettamente favorita per la prima posizione.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI NORVEGIA – FINLANDIA
Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Norvegia con l’1 offerto a 1.30, l’X a 4.60, il 2 a 7.75
Bet365 propone l’1 a 1.29, l’X a 5.25, il 2 a 7.50; GoldBet offre l’1 a 1.27, l’X a 4.75, il 2 a 8.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
La partita amichevole, in programma giovedì 4 settembre alle 18, fra le nazionali di Norvegia e Finlandia non godrà di copertura in Italia.
LE PROBABILI FORMAZIONI
NORVEGIA (4-4-2): Nyland; Ryerson, Ajer, Heggem, Wolfe; Odegaard, Berge, Rhorsby, Johnsen; Sorloth, Haaland. Ct. Solbakken.
FINLANDIA (3-5-2): Hradecky; Peltola, Hoskonen, Uronen; Lod, Kairinen, Kamara, Tenho; Antman; Jensen, Pohjanpalo. Ct. Friis.