PROBABILI FORMAZIONI: MONZA – LAZIO | SABATO 4 MAGGIO 2024

Sabato 4 maggio (calcio d’inizio alle 18) si gioca la 35^ giornata di Serie A tra Monza e Lazio. L’1 proposto a 4.20, l’X a 3.60, il 2 a 1.87.

IL PRONOSTICO DI MONZA – LAZIO | SERIE A – 4/5/2024

La qualificazione europea è l’obiettivo che rimane in questo rush finale di stagione. La Lazio ha ritrovato gioco ed una svolta tattica con l’avvento di Tudor dopo l’addio di Sarri. I biancocelesti sono chiamati a fare risultato sul campo di un Monza non particolarmente in forma. Mister Palladino potrebbe essere alle sue ultime panchine con il club brianzolo prima di una nuova avventura altrove. I bookmakers considerano nettamente favoriti gli ospiti.

COME SI PRESENTA IL MONZA

Come detto in precedenza, il Monza paga uno stato di forma non straordinario. I risultati di questo finale di stagione hanno fatto perdere un po’ di contatto con le zone nobili di classifica. Ad oggi i brianzoli occupano l’undicesimo posto a quota 44 punti. Nonostante le sole sei lunghezze di distacco dalla coppia Fiorentina-Napoli, Colpani e compagni sono reduci da appena due pareggi nelle ultime cinque uscite. I numeri parlano chiaro ed evidenziano un perfetto equilibrio: undici vittorie, altrettanti pareggi e dodici sconfitte. Nel 4231 iniziale qualche problemino a centrocampo ma anche qualità in avanti con Djuric a fare da riferimento offensivo.

COME ARRIVA LA LAZIO

La Lazio ha sognato ed accarezzato l’idea dell’impresa contro la Juventus in Coppa Italia. Purtroppo la rete di Milik nel finale ha spento l’entusiasmo per una squadra che aveva quasi ribaltato l’iniziale svantaggio di 2-0. Sfumata anche la coppa nazionale, il gruppo di mister Tudor sogna ancora la rimonta per migliorare l’attuale settimo posto. Le distanze sono notevoli ma sfruttando gli scontri diretti ancora è possibile fare la corsa su Roma e Atalanta, anche se i bergamaschi hanno ancora un match da recuperare. Nelle ultime cinque partite sono arrivate quattro vittorie ed una sola sconfitta per 1-0 nel derby contro la Roma.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MONZA – LAZIO

Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Lazio con il 2 a 1.87, l’1 a 4.20 mentre l’X moltiplica per 3.60. Planetwin propone l’1 a 4.33, l’X a 3.65 e il 2 a 1.80. Betway, infine, banca l’1 a 4.40, l’X a 3.60 e il 2 a 1.80.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Monza – Lazio, valevole per la 35^ giornata di Serie A in programma sabato 4 maggio alle 18, sarà trasmessa da DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, D’Ambrosio, Pablo Marì, Kyriakopoulos; Akpa-Akpro, Bondo; Colpani, Pessina, Zerbin; Djuric. Allenatore: Palladino

Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Casale; Marusic, Kamada, Guendouzi, Zaccagni; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Tudor

CONFRONTA LE QUOTE