Venerdì 12 aprile (calcio d’inizio alle 20:30) si gioca la 33^ giornata di Serie B tra Modena e Catanzaro. L’1 proposto a 2.15, l’X a 3.20, il 2 a 3.40.
IL PRONOSTICO DI MODENA – CATANZARO | SERIE B – 12/4/2024
Anticipo della 33^ giornata, il Modena ospita il Catanzaro per una sfida che vale tantissimo in termini di classifica. I calabresi, dopo la promozione dalla Serie C, si profila la possibilità del doppio salto di categoria attraverso i playoff. Di contro il Modena vuole blindare il discorso salvezza allontanandosi dalla zona playout. Di certo, per i bookmakers, sarà un match da tripla anche se i canarini sono favoriti.
COME SI PRESENTA IL MODENA
La società e la tifoseria si aspettavano un campionato diverso. Di fatto gli emiliani sono crollati nella seconda parte di stagione perdendo molteplici posizioni in graduatoria. Se, fino a qualche tempo fa, si potevano immaginare i canarini coinvolti in zona playoff, oggi la situazione è ben diversa. Sono 39 i punti in classifica con sole quattro lunghezze di vantaggio sui playout. Poi c’è l’assenza prolungata dalle vittorie che sono appena otto in campionato a fronte di ben quindici pareggi. Nelle ultime cinque uscite sono stati raccolti tre punti frutto di tre segni X consecutivi contro Cittadella, Bari e Ternana.
COME ARRIVA IL CATANZARO
La favola del Catanzaro è fantastica. Dal salvataggio per il possibile fallimento alla scalata dopo tanti anni di investimenti. Ad oggi è sicuramente una società forte e strutturata che ha costruito la stagione in Serie B già la passata annata in terza serie. Non è un caso, infatti, che molti dei grandi protagonisti attuali siano stati artefici della promozione nel girone C di Serie C. L’occhio se lo prendono, sicuramente, i due attaccanti Iemmello e Biasci ma anche Vandeputte rappresenta un calciatore d’assoluto valore. Nel mercato di gennaio, poi, sono arrivati elementi per impreziosire la rosa come Antonini, difensore goleador del Taranto. Il Catanzaro occupa il quinto posto con 52 punti ed è reduce dal KO interno contro il Como per 1-2.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MODENA – CATANZARO
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Modena con l’1 a 2.15, il 2 a 3.40 mentre l’X moltiplica per 3.20. Planetwin propone l’1 a 2.10, l’X a 3.15 e il 2 a 3.55. Betway, infine, banca l’1 a 2.10, l’X a 3.20 e il 2 a 3.60.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Modena – Catanzaro, valevole per la 33^ giornata di Serie B in programma venerdì 12 aprile alle 20:30, sarà trasmessa da Sky Sport e DAZN.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Modena (3-4-2-1): Seculin; Ponsi, Zaro, Pergreffi; Santoro, Magnino, Palumbo, Cotali; Duca, Tremolada; Abiuso.
Catanzaro (4-4-2): Fulignati; Situm, Antonini, Scognamillo, Veroli; D’Andrea, Pompetti, Petriccione, Vandeputte; Iemmello, Biasci.