Martedì 29 ottobre (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca la 10^ giornata di Serie A tra Milan e Napoli. L’1 proposto a 2.40, l’X a 3.45, il 2 a 2.85.
IL PRONOSTICO DI MILAN – NAPOLI | SERIE A – 29/10/2024
Tra polemiche, veleni e contestazioni, Milan – Napoli sarà l’assoluto big match della 10^ giornata di Serie A. Si gioca subito, all’indomani di un weekend ricco di sorprese. Gli azzurri stanno volando in fuga al primo posto sfruttando il pirotecnico 4-4 tra Inter e Juventus. Di contro il Milan è stato forzatamente fermo con uno stop inaspettato visto il rinvio del match contro il Bologna per avverse condizioni metereologiche. Per questo motivo i rossoneri si sono riposati ma, allo stesso tempo, avranno diverse assenze per questa grande sfida tra cui due squalificati che non hanno potuto scontare la squalifica contro il Bologna. Nonostante ciò, i bookmakers vedono i padroni di casa favoriti alla conquista dell’intera posta.
COME SI PRESENTA IL MILAN
Polemiche a parte, il Milan deve provare a vincere. Non solo per riaprire il discorso scudetto ma anche per ritrovare entusiasmo e dare continuità. L’ultimo match giocato è stato il 3-1 in Champions League contro il Club Brugge. Una gara che, nonostante la vittoria, ha messo in luce alcune problematiche che la squadra continua a palesare. Considerando il match da recuperare, i rossoneri sono scivolati all’ottavo posto superati da Udinese, Lazio, Atalanta e Fiorentina tutte vincenti nell’ultimo weekend. Il campionato di Serie A è molto più competitivo rispetto alle annate precedenti. Serve, come detto, un successo per salire a quota 17 punti e fermare il Napoli. Fonseca non avrà a disposizione gli infortunati Florenzi, Bennacer, Abraham e Gabbia. A questi si aggiungono anche gli squalificati Theo Hernandez e Reijnders. Difesa, quindi, totalmente rinnovata e sperimentale con Pavlovic al fianco di Tomori ma anche Terracciano a sinistra. Inseguono nelle gerarchia sia Calabria che Thiaw. A centrocampo i muscoli di Fofana e Loftus-Cheek mentre Chukwueze sarà confermato nel trio di trequartisti. In avanti Morata sarà il riferimento.
COME ARRIVA IL NAPOLI
Per la trasferta di Milano, Antonio Conte non recupera Lobotka e perde anche Spinazzola. Pochi dubbi di formazione dopo la vittoria per 1-0 contro il Lecce dal grande valore in classifica. Gli azzurri confermeranno il 433 con il blocco difensivo dei titolari davanti a Meret. A centrocampo ancora Gilmour in cabina di regia supportato da Anguissa e McTominay. In attacco, invece, torneranno Politano e Kvaratskhelia in supporto a Lukaku. Il Napoli è primo in classifica a 22 punti con un vantaggio di quattro punti sull’Inter e di cinque sulla Juventus terza. La squadra è reduce da quattro vittorie consecutive contro Monza, Como, Empoli e Lecce. Quattro gare in cui si è subita solo una rete a dimostrazione di una grande compattezza difensiva come per tutte le squadre di mister Conte. Miglior marcatore resta Kvaratskhelia a quota 4 seguito da Lukaku a tre. Il belga ha anche servito quattro assist.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MILAN – NAPOLI
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Milan con l’1 a 2.40, il 2 a 2.85 mentre l’X moltiplica per 3.45. Planetwin propone l’1 a 2.40, l’X a 3.45 e il 2 a 2.87. Betway, infine, banca l’1 a 2.40, l’X a 3.40 e il 2 a 2.90.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Milan – Napoli, valevole per la 10^ giornata di Serie A in programma martedì 29 ottobre alle 20:45, sarà trasmessa da DAZN.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Pavlovic, Tomori, Terracciano; Loftus-Cheek, Fofana; Chukwueze, Pulisic, Leao; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Antonio Conte