Mercoledì sera, in Coppa d’Africa, si affronteranno Marocco e Tanzania, nell’incontro valevole per la prima giornata nel gruppo D. L’1 proposto a 1.32, lontano il 2 a 10.90.
IL PRONOSTICO DI MAROCCO – TANZANIA | COPPA D’AFRICA – 17/01/2024
Si giocherà mercoledì 17 gennaio alle 18 (ora italiana) al «Laurent Pokou Stadium» di San Pédro in Costa d’Avorio, l’incontro di calcio fra le nazionali di Marocco a Tanzania, al loro esordio nell’edizione 2024 della Coppa d’Africa. Marocco e Tanzania sono state inserite nel gruppo F insieme con Repubblica Democratica del Congo e Zambia che giocheranno, l’una contro l’altra, sempre mercoledì, ma alle 21.
Il Marocco è la naturale favorita per la conquista del primo posto nel girone. Regolamento prevede che le prime due di ogni raggruppamento (in totale sono sei) accederanno direttamente agli ottavi di finale, a cui si aggiungeranno le migliori quattro terze classificate, in modo tale da raggiungere il numero delle 16 nazionali promosse.
Dicevamo, quindi, del Marocco che parte con i favori del pronostico per il passaggio del turno e anche per la vittoria finale. La nazionale del commissario tecnico Walid Regragui, infatti, è reduce dalla storica semifinale conquistata ai Mondiali 20200 in Qatar. Nessuna africana si era mai spinta così in fondo in un appuntamento così importante. Le vittorie contro Belgio, Spagna e Portogallo non sono state dimenticate dai tifosi marocchini che, adesso, sognano il colpaccio in Coppa d’Africa.
Sull’altro fronte ci sarà la Tanzania, formazione di terza fascia che farà il possibile per onorare l’impegno e andare alla ricerca di un risultato positivo che avrebbe, senza ombra di dubbio, un valore incommensurabile.
COME SI PRESENTA IL MAROCCO
Non sono pochi gli addetti ai lavori che hanno indicato il Marocco quale probabili trionfatore inquesta edizione della Coppa d’Africa, in corso di svolgimento in Costa d’Avorio. D’altronde, le grandi prestazioni sfoderate nell’ultima edizione dei Mondiali lasciano pochi dubbi sulla qualità dell’oganico marocchino.
I Leoni dell’Atlante potranno contare sul portiere rivelazione Bounoi, sul difensore Achraf Hakimi, sull’ex Fiorentina Amrabat in mezzo al campo e su un attaccante dalle grandi qualità come Hakim Ziyech. Insomma, una squadra di tutto rispetto in grado di poter giocarsela con nazionali di ben altro spessore rispetto alla modesta Tanzania.
COME ARRIVA LA TANZANIA
La Tanzania, come detto, può essere considerata come una formaziona di terza fascia nel panorama calcistico africano. Parteciperà a questa manifestazione per provare a dimostrare di aver effettuato dei passi in avanti rispetto agli ultimi anni.
Fra l’altro c’è un precedente recente proprio con il Marocco, che risale allo scorso 21 novembre quando Miroshi e compagni affrontarono la formazione maocchina in un incontro valevole per la prima fase della qualificazione ai prossimi mondiali. Tanzania che fu sconfitta per 2 a 0 in virtù del gol di Ziyech e all’autorete di Mwaikenda.
LE QUOTE DEGLI ANALISTI DI MAROCCO – TANZANIA
Per gli analisti di BetFlag, nettamente favorito è il Marocco con l’1 a 1.32, il 2 distante a 10.90, mentre l’X moltiplica per 4.75. L’opzione GOAL è bancata a 2.65, la NOGOAL a 1.42.
Primo e ultimo marcatore il maocchino Ayoub El Kaabi a 4.70
Planetwin propone l’1 a 1.28, l’X a 4.80 e il 2 a 11.30. Betway, infine, banca l’1 a 1.31, l’X a 4.79 e il 2 a 10.48.
DOVE VEDERE MAROCCO – TANZANIA IN TV O IN STREAMING
Marocco-Tanzania si disputerà mercoledì 17 gennaio alle 18 ora italiana e sarà visibile in Tv su Sportitalia. L’incontro sarà visibile anche in streaming sul sito Sportitalia.com e sull’app di Sportitalia.
MAROCCO (4-3-3): Bono; Hakimi, Aguerd, Mazraoui, Saiss; Harit, Amrabat, Ounahi; El Khannous, En-Nesyri, Ziyech.
TANZANIA (4-3-3): Kawawa; Nodo, Mnoga, Hamad, Mwaikenda; Miroshi, Mombwa, Mkami; Abraham, Bajana, Kibu.
Sei un appassionato del fantacalcio? Scopri la Top 11 della settimana secondo Fantalgoritmo e corri a schierare la tua formazione!