Bonuspertutti

PROBABILI FORMAZIONI: MANCHESTER CITY – REAL MADRID | MERCOLEDI’ 17 APRILE 2024

Mercoledì 17 aprile (calcio d’inizio alle 21) si gioca il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Manchester City e Real Madrid. L’1 proposto a 1.67, l’X a 4.25, il 2 a 4.70.

IL PRONOSTICO DI MANCHESTER CITY – REAL MADRID | CHAMPIONS LEAGUE – 17/4/2024

La finale anticipata, atto secondo. L’hanno definita così la sfida tra Manchester City e Real Madrid e i primi novanta minuti hanno confermato le attese della vigilia. Di fronte i campioni in carica contro la squadra più titolata in Champions League. Oltre alla quantità di stelle e talento in campo, è anche un vero e proprio duello tra le filosofie calcistiche di Guardiola e Ancelotti. Si ripartirà dal 3-3 dell’andata, un risultato che mette tutto in equilibrio dopo l’eliminazione del fattore “goal fuori casa”. Per i bookmakers gli inglesi sono i favoriti.

COME SI PRESENTA IL MANCHESTER CITY

Il Manchester City si presenta alla sfida sulle ali dell’entusiasmo. Nell’ultimo weekend, infatti, i citizens dal terzo posto sono balzati in vetta alla classifica di Premier League. La vittoria per 5-1 sul Luton è coincisa con i KO inaspettati del Liverpool e dell’Arsenal. Alla luce di tutto questo, arriva la ghiotta occasione di approdare in semifinale di Champions League eliminando i principali rivali nella competizione. All’andata ci sono stati tanti aspetti da migliorare nel match dell’Etihad Stadium. Occhi puntati su Haaland, completamente annullato nel primo atto dei quarti di finale. Al contrario, si punterà tanto sugli esterni con Foden e Grealish in rampa di lancio. Tanto dipenderà anche dalla prestazione di Rodri come equilibratore di gioco a centrocampo.

COME ARRIVA IL REAL MADRID

Il vero grande rammarico sta nel risultato. Il Real Madrid, dopo aver subito l’iniziale svantaggio, ha mostrato grande esperienza e compattezza nel ribaltare il risultato. La squadra di mister Ancelotti diventa devastante in ripartenza ed ha messo in crisi la difesa altissima del Manchester City. La sensazione è che anche in trasferta questa sarà la chiave di lettura tattica. Le intuizioni di Bellingham saranno fondamentali nell’imbeccare in profondità Vinicius e Rodrygo. La rete di Valverde, poi, ha sancito quel 3-3 finale che non dà alcun vantaggio in vista del secondo atto. Accanto a Rudiger ci sarà Nacho al centro della difesa, vista la squalifica di Tchaoumeni.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MANCHESTER CITY – REAL MADRID

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Manchester City con l’1 a 1.67, il 2 a 4.70 mentre l’X moltiplica per 4.25. Planetwin propone l’1 a 1.61, l’X a 4.25 e il 2 a 5.02. Betway, infine, banca l’1 a 1.63, l’X a 4.25 e il 2 a 5.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Manchester City – Real Madrid, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League in programma mercoledì 17 aprile alle 21, sarà trasmessa da Amazon Prime.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Manchester City (4-2-3-1): Ortega; Akanji, Ruben Dias, Stones, Gvardiol; Rodri, Kovacic; Bernardo Silva, Foden, Grealish; Haaland. Allenatore: Guardiola

Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Nacho, F. Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Vinicius, Rodrygo. Allenatore: Ancelotti

CONFRONTA LE QUOTE