Martedì 11 febbraio (calcio d’inizio alle 21), si giocherà il match, valevole per l’andata degli ottavi di finale (playoff) di Champions League fra il Manchester City e il Real Madrid.
Per i bookmakers favorito è il Manchester City, la cui vittoria si trova a lavagna a 2.25.
IL PRONOSTICO DI MANCHESTER CITY – REAL MADRID | CHAMPIONS – 11/02/2025
Dopo la fase campionato, entra nel vivo la nuove edizione della Champions League che propone gli incontri dei playoff che mettono in palio il pass per gli ottavi di finale dove si sono qualificate le prime otto della graduatoria al termine della League Phase.
Il match più atteso è, senza ombra di dubbio, quello che pone di fronte il Manchester City e i campioni in carica del Real Madrid. Di fatto, una delle favorite al successo finale chiuderà dopo questo turno il cammino in campo internazionale in questa stagione.
A sorpresa, né il City di Guardiola, né il Real di Ancelotti sono riuscite a rientrare nel lotto delle formazioni direttamente promosse agli ottavi e, adesso, sono qui a contendersi un posto al sole.
La gara di andata di questo confronto si disputerà martedì 11 febbraio alle 21 all’«Eithad stadium» di Manchester, il ritorno si svolgerà, a campi invertiti, mercoledì 19 febbraio
Favorito per il successo finale è il Manchester City.
COME SI PRESENTA IL MANCHESTER CITY
Il Manchester City sta facendo fatica su tutti i fronti. Non si spiegherebbe altrimenti il ventiduesimo posto (con 11 punti all’attivo) al termine della League Phase di Champions che ha permesso ai Citizens di ottenere la qualificazione per i playoff per il torro della cuffia, grazie al successo, in rimonta sul Brugge con le reti di Kovavic, l’autorete di ordonez e il gol di Savinho.
Adesso ci vorrà il miglior City per avere ragione dei blancos. La squadra di Guardiola, fra l’altro vuole riscattare anche la pesante sconfitta rimediata in Premier contro l’Arsenal lo scorso 2 febbraio, quando Haaland e compagni subirono un pesante 5 a 1.
COME ARRIVA REAL MADRID
Il Real Madrid non sta riuscendo a svolgere un’annata lineare. Fra tanti alti ci sono anche giornate nere, altrimenti non si spiegherebbe l’unidicesimo posto in Champione, mentre in campionato regna l’equilibrio dove la squadra di Ancelotti, i cugini dell’Atletico e il Barcellona si trovano nelle prime posizioni di classifica racchiuse in un fazzoletto di tre punti.
Real reduce dal pari nel derby di campionato contro i colchoneros di Diego Simeone che ha fatto seguito al ko sul campo dell’Espanyol. Un punto in due partite, insomma, non il modo migliore per approcciarsi a questa gara di andata dei dei playoff
Ma il Real sa cambiare pelle specialmente quando si cimenta in campo internazionale. Sarà una gara stellare che avrebbe potuto rappresentare anche una degna finale, ma è arrivata troppo presto.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MANCHESTER CITY – REAL MADRID
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Manchester City con l’1 a 2.25, il 2 a 2.85, mentre l’X moltiplica per 3.80.
EuroBet propone l’1 a 2.25, l’X a 3.75 e il 2 a 2.85. Snai, infine, banca l’1 a 2.25, l’X a 3.80, il 2 a 2.85.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
La gara fra il Manchester City e il Real Madrid, in programma alle 21 di martedì 11 febbraio, valevole per la fase playoff (sedicesimi di finale) di Champions League, sarà trasmessa, sui sui canali Sky. In streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv.
LE PROBABILI FORMAZIONI
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Matheus Nunes, Stones, Akanji, Gvardiol; Kovacic; Bernardo Silva, Gundogan, De Bruyne, Foden; Haaland. All. Guardiola.
REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Lucas Vasquez, Tchouameni, Rudiger, Mendy; Valverde, Modric; Brahim Diaz, Bellingham, Rodrygo; Mbappe. All. Ancelotti.