Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

PROBABILI FORMAZIONI: LIVERPOOL – BOLOGNA | MERCOLEDI’ 2 OTTOBRE 2024

Mercoledì 2 ottobre (calcio d’inizio alle 21) si gioca la 2^ giornata di Champions League tra Liverpool e Bologna. L’1 proposto a 1.18, l’X a 7.50, il 2 a 13.

IL PRONOSTICO DI LIVERPOOL – BOLOGNA | CHAMPIONS LEAGUE – 2/10/2024

Una di quelle notti stellari, una di quelle serate che difficilmente si dimenticano. Nella seconda giornata di Champions League, nel nuovo format, il Bologna viaggia alla volta dell’Inghilterra per la prima trasferta europea stagionale. Gli emiliani scenderanno in campo sullo storico prato verde di Anfield Road per affrontare i padroni di casa del Liverpool. Sulla carta sembra non esserci partita, come confermato anche dalle quote dei bookmakers, eppure in questi match tanto dipenderà dalla gestione dell’aspetto nervoso e dall’entusiasmo. I reds sono abituati a vivere queste partite e punteranno forte a conquistare i tre punti. Per il Bologna ogni gara rappresenta un nuovo esame per cercare di poter andare avanti e non essere eliminati già dalla fase del girone unico.

COME SI PRESENTA IL LIVERPOOL

La capolista della Premier League. Il nuovo Liverpool è ripartito dal tecnico per costruire un percorso verso i prossimi anni nel senso della continuità. L’addio di Kloop ha lasciato spazio all’arrivo di Slot che ha avuto un impatto subito positivo. Lo dimostrano i 15 punti in Premier League raccolti in sei giornate con una sola sconfitta al passivo nell’inaspettato 0-1 contro il Nottingham. Proprio questo blackout improvviso può far sperare il Bologna in vista dei prossimi novanta minuti. Per Salah e compagni prosegue, tra l’altro, il tour delle squadre italiane dopo l’esordio di San Siro. L’1-3 inflitto al Milan evidenzia tutte le potenzialità di un gruppo forte con il giusto mix di giovani ed esperienza. Il 4231 che scenderà in campo dall’inizio mette paura con Nunez terminale offensivo davanti al trio delle meraviglie Gakpo, Salah e Szoboszlai. Per il resto tante conferme sia a centrocampo che in difesa. Intoccabili Alisson tra i pali, Van Dijk a guidare la difesa e la cerniera in mediana Mac Allister – Gravenberch.

COME ARRIVA IL BOLOGNA

A differenza del Liverpool, anche il Bologna ha cambiato tecnico ma non ha ancora ingranato in stagione. Gli emiliani si sono affidati a mister Italiano reduce da due finali consecutive in Conference League alla guida della Fiorentina. Ad oggi il suo Bologna ha avuto una fase molto “grigia”. Una sola vittoria in campionato a fronte di una sconfitta. Spicca, però, il dato dei ben quattro pareggi: il Bologna subisce goal ma reagisce e non molla mai. Al momento sta mancando l’apporto di alcuni elementi chiave come Orsolini in attacco e non solo. Di certo, poi, il mercato non ha portato i sostituti adeguati alle partenze di Calafiori in difesa e Zirkzee in attacco. Una speranza proviene da Ferguson sulla via del recupero dopo la rottura del crociato nell’annata passata. In Champions League l’esordio ha portato in dote un punto raccolto contro lo Shakhtar Donetsk grazie anche al rigore neutralizzato da Skorupski in apertura di match.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LIVERPOOL – BOLOGNA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Liverpool con l’1 a 1.18, il 2 a 13 mentre l’X moltiplica per 7.50. Planetwin propone l’1 a 1.18, l’X a 7.25 e il 2 a 14. Betway, infine, banca l’1 a 1.20, l’X a 6.50 e il 2 a 15.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Liverpool – Bologna, valevole per la 2^ giornata di Champions League in programma mercoledì 2 ottobre alle 21, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Tsimikas; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Nunez. Allenatore: Slot.

Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Fabbian, Freuler, Moro; Orsolini, Castro, Ndoye. Allenatore: Italiano.

CONFRONTA LE QUOTE