Martedì 13 febbraio (calcio d’inizio alle 21) si gioca il match valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League fra Lipsia e Real Madrid. L’1 proposto a 3.10, l’X a 3.65, il 2 a 2.20.
IL PRONOSTICO DI LIPSIA – REAL MADRID | CHAMPIONS LEAGUE – 13/2/2024
Si riparte dopo una lunghissima attesa. Notti di stelle, notti di grande calcio, notti di Champions League. Nel ricco programma degli ottavi di finale della massima competizione europea per club, trova posto un incrocio davvero interessante. Da una parte il Real Madrid che rappresenta la storia di questa competizione, dall’altra il Lipsia diventata nel tempo un avversario temibile per tutti nei tornei europei. Di certo il divario tecnico esiste ma l’andata da giocare in Germania, di certo, non rappresenta una sfida da poter sottovalutare per gli spagnoli.
COME SI PRESENTA IL LIPSIA
Il Lipsia si è presa la qualificazione alla fase finale di Champions League con pieno merito. D’altronde, a livello qualitativo e di valori, i tedeschi erano stato sorteggiati nel girone “meno competitivo”. Il raggruppamento G ha visto lo strapotere dei campioni in carica del Manchester City e il secondo posto della compagine targata Red Bull. Troppo il gap con le altre due contendenti Stella Rossa e Young Boys. Per questo motivo c’è curiosità nel vedere come sarà l’approccio al match contro i blancos. Mister Rose adotta un atteggiamento equilibrato tatticamente affidandosi molto alle doti dei suoi calciatori principali Dani Olmo, Simons e Openda. Quest’ultimo è il miglior marcatore, nella competizione, con 4 reti mentre l’olandese ne ha messe a segno 2.
COME ARRIVA IL REAL MADRID
L’ultima notizia non ha di certo fatto piacere a mister Ancelotti. La gioia per la straordinaria vittoria sul Girona è stata spazzata via dall’infortunio di Bellingham. Negli ultimi due anni i blancos sono stati costellati da queste problematiche in molti elementi chiave. Nonostante questo, la squadra si è dimostrata più forte di ogni avversità. Nel 4312 iniziale, allora, mister Ancelotti rilancerà titolare Brahim Diaz dietro le punte Vinicius e Rodrygo. Questa stagione servirà per mettere le basi ad un mercato estivo in cui si prevedono i colpi stellari in ogni reparto. Da registrare la difesa mentre a centrocampo Camavinga affiancherà Kross e Valverde. Il Real Madrid ha vinto il gruppo C davanti al Napoli.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LIPSIA – REAL MADRID
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Real Madrid con il 2 a 2.20, l’1 a 3.10 mentre l’X moltiplica per 3.65. Planetwin propone l’1 a 3.05, l’X a 3.60 e il 2 a 2.20. Betway, infine, banca l’1 a 3.10, l’X a 3.65 e il 2 a 2.15.
DOVE VEDERE LIPSIA – REAL MADRID IN TV O IN STREAMING
Lipsia – Real Madrid, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League in programma martedì 13 febbraio alle 21, sarà visibile su Sky Sport.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Henrichs, Klosterman, Orba, Raum; Olmo, Kampl, Schlager, Simons; Openda, Seiko. Allenatore: Rose.
Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Vazquez, Rudiger, Carvajal, Tchouameni; Valverde, Kroos, Camavinga; Brahim; Vinicius, Rodrygo. Allenatore: Ancelotti
Sei un appassionato del fantacalcio? Scopri la Top 11 della settimana secondo Fantalgoritmo e corri a schierare la tua formazione!