Venerdì 8 novembre (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca la 12^ giornata di Serie A tra Lecce ed Empoli. L’1 proposto a 2.30, l’X a 2.95, il 2 a 3.50.
IL PRONOSTICO DI LECCE – EMPOLI | SERIE A – 8/11/2024
Una giornata di Serie A suddivisa su ben quattro giorni per uno “spezzatino” che anticiperà la sosta per le nazionali di novembre. Tutte le squadre, quindi, puntano a chiudere bene per poter vivere lo stop in maniera più serena e ripartire alla grande per il rush finale del 2024. Nel friday night si affronteranno Lecce ed Empoli per una sfida abbastanza delicata. I salentini vogliono risalire la china definitivamente mentre i toscani stanno disputando una grande stagione fino ad ora dimostrando grandi qualità nonostante una rosa certamente non di prima fascia. Per i bookmakers, è un match da tripla con un leggero vantaggio per i giallorossi al “Via del Mare”.
COME SI PRESENTA IL LECCE
Come detto in precedenza, il Lecce vuole tirarsi fuori dalla zona rossa nonostante un periodo non facile. La società ha confermato la fiducia in mister Gotti ma c’è la consapevolezza che servirà un successo contro l’Empoli senza dubbio. Nonostante l’ultimo posto con 8 punti la classifica è cortissima dal momento che in appena un punto sono racchiuse ben sette squadre sino al quattordicesimo posto. Ad oggi la Serie A non ha la sua Cenerentola o squadra materasso, con una lotta salvezza apertissima a tante squadre. Di certo i giallorossi hanno l’andamento peggiore nell’ultimo periodo con quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate e l’unico successo per 1-0 sul Verona. Lunga la lista degli indisponibili per mister Gotti: Berisha, Brunete, Bonifazi, Hasa, Marchwinski e Pierret. Alla luce di ciò sarà confermato il 4231 con Krstovic in avanti supportato da Dorgu, Rafia e Banda. Per il resto scelte abbastanza confermate negli altri reparti. L’unico dubbio riguarda il ruolo del trequartista dove Rafia parte favorito su Rebic e Pierotti. Nell’ultima giornata è arrivata una sconfitta a Bologna maturata nel finale con il goal di Orsolini.
COME ARRIVA L’EMPOLI
A differenza del Lecce, l’Empoli può affrontare la sfida libera mentalmente e senza pressioni. Tutto questo grazie ai 14 punti accumulati sino ad ora che permettono ai toscani di trovarsi a metà classifica. Tre vittorie, cinque pareggi ed appena tre sconfitte che sono arrivate tutte recentemente: 2-1 contro la Lazio, 0-1 contro il Napoli e lo 0-3 contro l’Inter. Un calendario di certo non facile contro le big anche se i ragazzi di mister D’Aversa hanno dimostrato di poter tenere testa anche a squadre blasonate come dimostra la vittoria contro la Roma ed il pareggio contro l’Empoli. Questo periodo di flessione è stato interrotto da due risultati: il pareggio per 1-1 di Parma e la vittoria preziosissima contro il Como per 1-0. Anche per l’Empoli tanti assenti: fuori Perisan, Ebuehi, Sazonov, Zurkowski, Esposito, Grassi e Fazzini. Alcuni calciatori sono fondamentali nella manovra offensiva. Così a far da spalla a Colombo dovrebbe essere Solbakken anche se scalpita Pellegri dopo il goal da tre punti di settimana scorsa. Ballottaggio a centrocampo tra Anjorin e Haas.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LECCE – EMPOLI
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Lecce con l’1 a 2.30, il 2 a 3.50 mentre l’X moltiplica per 2.95. Planetwin propone l’1 a 2.30, l’X a 3 e il 2 a 3.48. Betway, infine, banca l’1 a 2.30, l’X a 3.10 e il 2 a 3.40.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Lecce – Empoli, valevole per la 12^ giornata di Serie A in programma venerdì 8 novembre alle 20:45, sarà trasmessa da Sky Sport e DAZN.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Dorgu, Rafia, Banda; Krstovic. Allenatore: Luca Gotti
Empoli (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Anjorin, Maleh, Pezzella; Solbakken, Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa