Venerdì 16 agosto (calcio d’inizio alle 20.45), si giocherà all’«Océane» di Le Havre, il match che inaugurerà il massimo campionato francese.
Per i bookmakers favorito è il Psg.
IL PRONOSTICO DI LE HAVRE – PSG | LIGUE 1 – 16/8/2024
Venerdì 16 agosto alle 20.45 allo stadio «Océane» di Le Havre si alzerà ufficialmente il sipario sull’edizione 2024-2025 della Ligue 1. Ad affrontarsi i padroni di casa del Le Havre e i campioni in carica del Psg.
Toccherà, quindi, alla formazione di mister Elsner testare la forza dei parigini che saranno privi della stella Mbappé, passato al Real Madrid e subuto protagonista nella partita che ha assegnato la Supercoppa Europea, mettendo a segno la rete del 2 a 0 che ha condannato alla sconfitta l’Atalanta.
Per i bookmakers favorito è il Psg.
COME SI PRESENTA IL LE HAVRE
Il Le Havre comincerà subito con un incontro che si preannuncia proibitivo, almeno sulla carta. I ragazzi di mister Elsner proveranno a mettere i bastoni fra le ruote alla corazzata Psg. L’obiettivo stagionale del Le Havre è sempre lo stesso. Mantenere la categoria, magari evitando le sofferenze della passata stagione, con la permanenza giunta sul filo di lana, con tre punti appena di vantaggio sul terzultimo posto e con due sconfitte consecutive nelle ultime due partite che potevano pregiudicare tutto.
In panchina è stato confermato il tecnico slovacco, Luca Elsner che, quindi, spera di partire con un risultato positivo che sarebbe, comunque, clamoroso, considerano anche la netta sconfitta nella recente amichevole (6 a 0) con il Bochum.
COME ARRIVA IL PSG
Il Paris Saint Germain avrà il compito di confermarsi in patria e cercare, soprattutto, di fare più strada possibile in Champions League con il nuovo format.
Non bastano più i successi in Francia per poter giudicare una stagione positiva. Serve un cambio di marcia che, in tutti questi anni, non si è mai concretizzato. E la partenza di Mbappé verso Madrid, sponda Real, non alimenta certo speranze di successo in campio internazionale. Sullo sfondo resta la possibilità di sostituire la stella transalpina con Vikor Osimhen dal Napoli, ma la trattativa non decolla ancora.
Nello scorso anno i parigini si aggiudicarono il titolo in campionato e la Coppa di Francia (battuto in finale il Lione per 2 a 1). La sfida più grande, per i ragazzi di mister Lui Enrique, resta, tuttavia, quella in campo europeo.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LE HAVRE – PSG
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Psg con il 2 a 1.43, l’1 a 6.75, mentre l’X moltiplica per 4.60.
Planetwin propone il 2 a 1.43, l’X a 4.50 e l’1 a 6.75. Bet365, infine, banca il 2 a 1.45, l’X a 4.75, il 2 a 7.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
La gara fra il Le Havre e il Psg, in programma venerdì 16 agosto alle 20.45, sarà trasmessa da Sky Sport.
In streaming sarà visibile su NOW Tv .
LE PROBABILI FORMAZIONI
LE HAVRE (4-2-3-1): Desmas; Sangante, Kinkoue, Salmier, El Hajjam; Targhalline, Kechta; Sabbi, Kuzyaev, Casimir; Ngoura. All. Elsner.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Skriniar, Marquinhos, Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Asensio; Lee, Kolo Muani, Dembele. All. Luis Enrique.