Giovedì 7 novembre (calcio d’inizio alle 21), si giocherà all’«Olimpico» di Roma, il match, valevole per la quarta giornata della fase campioanto di Europa League fra la Lazio e il Porto.
Per i bookmakers favorita è la formazione di casa.
IL PRONOSTICO DI LAZIO – PORTO | EUROPA LEAGUE – 7/11/2024
Si torna in campo anche in Europa League dove si disputano gli incontri della quarta gioranta. All’«Olimpico» di Roma (calcio d’inizio alle 21), giovedì 7 novembre, si affronteranno le formazioni di Lazio e Porto. I biancocelesti, prima dell’inizio di questo turno, si trovavano al comando della graduatoria a punteggio pieno con 9 punti, insieme con Anderlecht e Tottenham. Nella pancia della classifica, invece, il Porto che di punti ne ha conquistati 4.
Si preannuncia una partita molto combattuta e molto intensa. Nei quattro precedenti a livello internazionale, tutti in Europa League, il bilancio è favorevole ai lusitani che hanno vinto in due circostanze e pareggiato nelle altre due, ottenendo in entrambi i casi il passaggio del turno.
Per i bookmakers, favorita è la Lazio.
COME SI PRESENTA LA LAZIO
La Lazio arriva a questo appuntamento con il vento in poppa. La formazione biancoceleste ha vinto le ultime quattro partite in maniera consecutiva, le ultime tre in campionato (Cagliari, Como e Genoa) e una in Europa LEague (Twente). In generale, nelle ultime nove gare i capitolini hanno perso soltanto con la Juventus, di misura, in campionato, vincendo le altre otto partite. Insomma, un ottimo stato di salute per la squadra allenata da Marco Baroni. La Lazio, inoltre, non perde una gara casalinga dall’11 marzo scorso quando all’Olimpico a vincere fu l’Udinese.
Il tecnico dei laziali, per la gara contro i lusitani, potrebbe riproporre Zaccagni sulla linea della trequarti, mentre sulla sinistra potrebbe agire Nuno Tavares che sarà squalificato in campionato.
COME ARRIVA IL PORTO
Il Porto, dal canto suo, si presenta a questo appuntamento reduce da sei vittorie consecutive fra campionato e coppa. Lusitani che, nell’ultimo turno di Liga, hanno rifilato 4 reti all’Estoril e sono rimasti in scia alla capolista Sporting Lisbona che guida la classifica con 30 punti, a punteggio pieno dopo dieci giornate, mentre il Porto ha un ruolino di 9 vittorie e 1 sconfitta.
La recente affermazione contro l’Hoffenheim in Europa League ha rilanciato le ambizioni di Jaime e compagni anche in questa competizione.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LAZIO – PORTO
Per gli analisti di BetFlag, leggermente favorita è la Lazio con l’1 a 2.45, il 2 a 2.80, mentre l’X moltiplica per 3.35.
Bet365 propone l’1 a 2.50, l’X a 3.30 e il 2 a 2.88. PlanetWin, infine, banca l’1 a 2.40, l’X a 3.25, il 2 a 2.75.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
La gara fra la Lazio e il Porto, in programma giovedì 7 novembre alle 21, e valevole per la quarta giornata della fase campionato dell’Europa League, sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma SKY (in streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv).
LE PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Patric, Gila, Nuno Tavares; Guendouzi, Ravella; Pedro, Dele-Bashiru, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
PORTO (4-2-3-1): Diogo Costa; Martim, Djalò, Perez, Moura; Varela, Gonzalez; Pepe, Jaime, Galeno; Aghehowa. All. Bruno.