Giovedì 5 dicembre (calcio d’inizio alle 21), si giocherà all’«Olimpico», il match, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia fra la Lazio e il Napoli.
Per i bookmakers favorita è la formazione di casa.
IL PRONOSTICO DI LAZIO – NAPOLI | COPPA ITALIA – 05/12/2024
Si torna in campo in Coppa Italia, a distanza di pochi giorni dalle sfide del campionato.
Giovedì 5 dicembre alle 21, all’Olimpico» di Roma, si affronteranno la Lazio e il Napoli, nell’incontro valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Entrambe le formazioni effettueranno un ampio turn over ma nessuno vuole snobbare la Coppa Italia.
La Lazio vuole riprendere la corsa, dopo la sconfitta di Parma, in campionato, che ha fermato a sette la sequenza di vittorie consecutive dei biancocelesti, Napoli che ci proverà, anche perché non avendo altri imegni in campo internazionale, la Coppa Italia può rappresentare uno sfogo importante per la squadra allenata da Antonio Conte.
La vincente di questo confronto se la vedrà, ai quarti, contro chi avrà avuto la meglio del confronto di San Siro fra l’Inter e l’Udinese.
Sono 21 i confronti diretti nella competizione fra le due squadre. Nove vittorie della Lazio contro le otto dei partenopei, a fronte di quattro pareggi.
Per i bookmakers, favorita è la Lazio.
COME SI PRESENTA LA LAZIO
La Lazio, contro il Napoli andrà a caccia della quattordicesima qualificazione consecutiva ai quarti di finale della Coppa Italia.
I biancoceselesti, come detto, sono reduci dal ko di Parma che ha interrotto una striscia di vittorie impressionanti per i capitolini che si sono affacciati nelle zone altissime della graduatoria.
Adesso, per la Lazio comincerà un vero e proprio tour de force. Prima il doppio confronto con il Napoli, giovedì sera in Coppa all’Olimpico e successivamente (domenica sera) al “Maradona” in campionato, quindi la trasferta in Olanda per affrontare l’Ajax in Europa League, infine, il monday night (lunedì 16 dicembre) con l’Inter, nella sedicesima giornata del campionato di Serie A.
Ecco perché mister Baroni, giovedì sera, dovrebbe rinunciare sia agli acciaccati Vecino e Dia, ma anche a Tavares, Patric, Pellegrini e Castrovilli.
COME ARRIVA IL NAPOLI
Mister Antonio Conte è stato abbastanza chiaro nella conferenza stampa di presentazione alla sfida dell'”Olimpico” di Coppa Italia. I successi vanno costruiti dalle basi e, quindi, va esaltato un gruppo che deve sentirsi squadra. Il trainer dei partenopei, dunque, darà spazio a chi ha giocato meno in campionato, ma si aspetta ugualmente una prova di forza e di orgoglio da parte dei suoi. Da Caprile in porta, passando per Zerbin e Spinazzola sulle corsie di difesa, per arrivare a Folorunsho e Gilmour in mezzo al campo e Raspadori con Ngonge e Neres sulla trequarti a supporto di Simeone.
Domenica sera al “Maradona”, in campionato, sarà tutt’altra musica.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LAZIO – NAPOLI
Per gli analisti di BetFlag, favorito è la Lazio con l’1 a 2.35, il 2 a 3.20, mentre l’X moltiplica per 3.10.
Bet365 propone l’1 a 2.30, l’X a 3.25 e il 2 a 3.10. PlanetWin, infine, banca l’1 a 2.35, l’X a 3.25, il 2 a 3.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
La gara fra la Lazio e il Napoli, in programma giovedì 5 dicembre alle 21, e valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, sarà trasmessa in diretta su Italia 1. Il match sarà visibile anche in streaming gratuitamente su Mediaset Infinity.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-2-3-1): Mandas, Lazzari, Gigot, Romagnoli, Marusic, Guendouzi, Rovella, Tchaouna, Pedro, Zaccagni, Noslin. All.: Baroni.
NAPOLI (4-2-3-1): Caprile, Zerbin, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola, Folorunsho, Gilmour, Ngonge, Raspadori, Neres, Simeone. All. Conte.