Martedì 23 aprile (calcio d’inizio alle 21) si gioca il ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Lazio e Juventus. L’1 proposto a 2.95, l’X a 3.25, il 2 a 2.50.
IL PRONOSTICO DI LAZIO – JUVENTUS | COPPA ITALIA – 23/4/2024
Una gara che può valere un’intera stagione. Lazio e Juventus si giocano tantissimo nei novanta minuti sul prato dell’Olimpico. Entrambe vogliono la finale di Coppa Italia, entrambe vogliono chiudere con un trofeo una stagione difficile per molteplici motivi. I padroni di casa sono chiamati all’impresa nel dover recuperare uno svantaggio di due goal. Di contro i bianconeri non possono perdere questa occasione così ghiotta e sono quasi “costretti” dall’ambiente al tornare alla vittoria di un trofeo che manca da qualche stagione.
COME SI PRESENTA LA LAZIO
Mister Igor Tudor ha dato nuovo entusiasmo dopo le dimissioni di mister Sarri. La Lazio vuole chiudere bene il rush finale di stagione ed è reduce dal successo di misura maturato a “Marassi” contro il Genoa. Per questo motivo si punterà alla grande impresa contro la Juventus che ha dimostrato di vivere grandi serate ma anche blackout improvvisi. Certamente pesa enormemente quanto avvenuto all’andata con quel 2-0 secco in cui i biancocelesti non hanno saputo reagire. Adesso contano pochissimi i precedenti perché è una sfida secca senza ulteriori appelli. Ci sarà qualche assenza importante come Immobile e Provedel ma per il resto sarà confermato il 3421 con Felipe Anderson e Luis Alberto alle spalle di Castellanos.
COME ARRIVA LA JUVENTUS
La risposta della Juventus sarà tatticamente quella dell’equilibrio tra i reparti. Alla vigilia si attende un atteggiamento guardingo con un baricentro basso e i tentativi in ripartenza per fare male. Nel 352 iniziale tra i pali ci sarà Perin, portiere di coppa, mentre Rugani sarà la novità in difesa con Bremer e Danilo. A centrocampo torna McKennie titolare dopo la panchina di Cagliari mentre Kostic a sinistra. Bocciati gli esperimenti Alcaraz e Weah dello scorso weekend. In avanti non si tocca Vlahovic mentre Yildiz insidia Chiesa in attacco. La Juventus si impose all’andata proprio grazie alla sua coppia offensiva che realizzò due belle reti nella ripresa.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI LAZIO – JUVENTUS
Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Juventus con il 2 a 2.50, l’1 a 2.95 mentre l’X moltiplica per 3.25. Planetwin propone l’1 a 2.90, l’X a 3.15 e il 2 a 2.45. Betway, infine, banca l’1 a 2.95, l’X a 3.20 e il 2 a 2.50.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Lazio – Juventus, valevole per il ritorno della semifinale di Coppa Italia in programma martedì 23 aprile alle 21, sarà trasmessa da Canale 5.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Gila; Hysaj, Kamada, Vecino, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Igor Tudor.
Juventus (3-5-2): Perin; Rugani, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri