Domani sera il match clou della sedicesima giornata di Serie A è sicuramente Lazio – Inter con gli ospiti favoriti con il 2 a 1,75 e l’1 a 4,75.
IL PRONOSTICO DI LAZIO – INTER | SERIE A – 17/12/2023
Dopo gli impegni della Champions League dai quali entrambe le squadre hanno garantito la loro presenza agli ottavi di finale, Lazio e Inter si preparano per un importante confronto, che rappresenta il momento clou del prossimo turno di Serie A, il sedicesimo della stagione. La partita si svolgerà domenica sera alle 20:45 all’Olimpico, con entrambe le squadre motivatissime dalla recente qualificazione e desiderose di mantenere il buon momento anche in campionato. L’Inter, attualmente in vantaggio rispetto alla scorsa stagione, guida la classifica con un notevole distacco di diciassette punti sulla Lazio, attualmente al nono posto. Mentre i nerazzurri hanno dimostrato solidità fuori casa, la Lazio ha ottenuto finora sei vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte. L’unico passo falso stagionale dell’Inter è stato l’incontro casalingo contro il Sassuolo, concluso con un risultato di 1-2. Questa sarà la 161ª volta che le due squadre si affronteranno, con un bilancio favorevole ai nerazzurri che vantano 67 vittorie, 54 pareggi e solo 39 sconfitte. Nonostante ciò, l’Inter non vince a Roma dal 29 ottobre 2018. Il confronto sarà anche un incontro speciale per i due allenatori: Sarri ha affrontato l’Inter quindici volte, con sette vittorie e cinque sconfitte; Inzaghi, invece, ha affrontato la Lazio quattro volte, vincendo due partite e perdendone altrettante.
COME SI PRESENTA LA LAZIO
Per quanto riguarda le formazioni, Sarri non potrà contare su Isaksen, ma potrebbe recuperare Romagnoli e Patric. In porta sarà confermato Provedel, difeso da Gila e Casale, con Lazzari e Marusic sulle fasce. Rovella e Guedonzi a centrocampo affiancati da Felipe Anderson. In attacco, Immobile sarà supportato da Felipe Anderson e Zaccagni.
COME ARRIVA L’INTER
Nell’Inter, l’ex allenatore Simone Inzaghi ritrova Pavard, che inizierà dalla panchina. Dopo una buona prestazione contro l’Udinese, Bisseck potrebbe essere utilizzato in difesa con Acerbi e Bastoni. In attacco, Lautaro Martinez torna titolare, affiancato da Thuram, mentre a centrocampo Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan dovrebbero essere schierati, con Cuadrato esterno destro e Dimarco sulla corsia sinistra.
LE QUOTE DEGLI ANALISTI DI LAZIO – INTER
Gli analisti di BetFlag considerano l’Inter favorita, quotando il 2 a 1,75, mentre l’1 della Lazio è quotato a 4,75 e l’X a 3,75. Lautaro Martinez è indicato come il possibile primo o ultimo marcatore della partita a 4,50, seguito da Thuram a 6,75, Arnautovic a 7,50, Sanchez a 7,75, Calhanoglu e Sarr a 8,00, Klassen, Mkhitaryan e infine Immobile a 9,50, con gli altri giocatori che seguono in ordine. Sisal, invece, banca l’1 a 5,00, l’X a 3,75 e il 2 a 1,72. Goldbet e Better, infine, offre l’1 a 4,75, l’X a 3,60 e il 2 a 1,75.
DOVE VEDERE LAZIO – INTER IN TV O IN STREAMING
Lazio-Inter, domenica 17 dicembre, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Casale, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Simone Inzaghi
Sei un appassionato del fantacalcio? Scopri la Top 11 della settimana secondo Fantalgoritmo e corri a schierare la tua formazione!