Giovedì 6 giugno (calcio d’inizio alle 15) si gioca, ad Aubagne, il match della seconda giornata del torneo «Maurice Revello», fra l’Italia Under 21 e Ucraina U23.
IL PRONOSTICO DI ITALIA U21 – UCRAINA U23 | “REVETTE“ – 06/6/2024
L’Italia è tornata a giocare a distanza di 13 anni il torneo «Maurice Revello», che si gioca nel Sud della Francia. La Nazionale under 21 è stata inserita nel gruppo B insieme con Ucraina U23, Panama U23, Giappone U19 e Indonesia U20.
Giovedì 6 giugno si giocano gli incontri della seconda giornata. La fomazione del Ct Carmine Nunziata affronta l’Ucraina (si gioca ad Aubagne, calcio d’inizio alle 15). Entrambe si trovano al primo posto della classifica per aver vinto nella prima giornata e, adesso, si giocano la ledership del girone.
Primo posto che permetterà alla squadra che lo conquisterà di giocare la finale della manifestazione con la nazionale che arriverà prima nel girone A. Regolamento prevede, inoltre, che le seconde in graduatoria giocheranno per il terzo e quarto posto, le terze per il quinto e sesto, le quarte per settimo e ottavo e infine le quinte per nono e decimo.
COME SI PRESENTA L’ITALIA
L’Italia giocherà giovedì 6 giugno la seconda partita del torneo «Maurice Revello». Il Ct degli azzurrini, Carmine Nunziata, ha portato con sé 13 esordienti per testare il loro grado di preparazione in incontri probanti in vista delle prossime partite ufficiali che porteranno alle qualificazioni di Euro 2025.
La prima partita contro i giovani del Giappone si è conclusa per 4 a 3 in favore degli azzurri a segno con Fini, Fabbian su rigore e una doppietta di Raimondo.
Dopo il match con gli uraini , l’Italia sabato osserverà il turno di riposo e poi affronterà Panama e Indonesia.
COME ARRIVA L‘UCRAINA
Anche l’Ucraina ha cominciato con una vittoria questa manifestazione in terra francese. Voloshyn e compagni hanno avuto la meglio dell’Indonesia con il punteggio di 3 a 0 grazie alle marcature di Synchuk e Mykhaylenko nel primo tempo e di Fedor nella ripresa. Adesso, l’impegno più arduo contro l’Italia che, probabilmente deciderà le sorti per il primo posto. Giappone e Panama saranno gli altri due impegni dell’Ucraina prima della gara conclusiva di questo torneo.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ITALIA – TURCHIA
*In aggiornamento*.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
La gara amichevole del torneo «Maurice Revello», fra l’Italia Under 21 e Ucraina U23, in programma giovedì 6 giugno alle 15, sarà trasmessa in Tv e in chiaro su Rai 2, in streaming su RaiPlay.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ITALIA U21 (4-3-3): Zacchi; Turicchia, Ghilardi, Dalle Mura, Pieragnolo; Ndour, Faticanti, Hasa; Tongya, Esposito, Fini.
UCRAINA U23 (4-4-2):Yermakov; Fedor, Pavlyuk, Mykhavko, Drambayev; Synchuk, Sigeev, Mykhaylenko, Veleten; Kucheriavy, Bragaru.