Mercoledì 13 novembre (calcio d’inizio alle 12) si gioca la 1^ giornata delle qualificazioni ad Euro U19 tra Italia U19 e Montenegro U19. L’1 proposto a 1.27, l’X a 5.25, il 2 a 7.75.
IL PRONOSTICO DI ITALIA U19 – MONTENEGRO U19 | QUALIFICAZIONI EURO U19 – 13/11/2024
Inizia un nuovo percorso, quello che condurrà l’Italia U19 al prossimo europeo di categoria. La selezione azzurra ha dimostrato, nel corso degli anni, di essere fucina di giovani talenti e tappa “obbligatoria” nella crescita di tanti profili che si sono poi espressi al top nei campionato più importanti. Non è un caso, allora, che anche nei prossimi impegni saranno diversi i calciatori interessanti che sono già in rampa di lancio. La prima sfida, della fase a gironi, vedrà gli azzurrini affrontare il Montenegro. Le due squadre sono state sorteggiate nel gruppo 8 insieme a Bosnia e Grecia. Come era prevedibile, i bookmakers considerano Camarda e compagni estremamente favoriti nel raggiungimento dei tre punti contro la nazionale dell’ex Jugoslavia.
COME SI PRESENTA L’ITALIA U19
Come evidenziato in precedenza, l’Italia è assolutamente favorita per il raggiungimento del successo. La gara si giocherà come un lunch match dal momento che il fischio d’inizio è previsto per le ore 12 di mercoledì 13 novembre. Il match si disputerà all'”Archanes Stadium” con i ragazzi del commissario tecnico Bollini che, molto probabilmente, aggrediranno gli avversari fin dall’inizio. La squadra si schiererà secondo un 433 molto classico. In attacco ci saranno due calciatori di assoluto livello. A guidare il reparto offensivo, Camarda che ha ottenuto anche la sua prima maglia da titolare con il Milan nella trasferta di Cagliari. Al suo fianco Fini e, soprattutto, Ekhator che sta trovando ampio spazio con il Genoa avendo anche la fiducia di Gilardino. Il neo 18enne ha anche firmato un nuovo contratto con il Grifone. Tra gli altri talenti in rampa di lancio, occhio sempre in casa rossonera per Liberali che sta facendo bene con la formazione U23 nel girone B di Serie C. L’ultima vittoria dell’Italia è arrivata in amichevole contro la Germania con il punteggio di 2-1. Da quel momento in poi, sono state giocate altre tre sfide con due pareggi ed una sconfitta contro il Galles. Per quanto riguarda le sfide ufficiali, bisogna riavvolgere il nastro sino a luglio scorso quando gli azzurrini hanno alzato bandiera bianca contro la Spagna solo ai supplementari nella semifinale dell’Europeo.
COME ARRIVA IL MONTENEGRO U19
Naturalmente i risultati del Montenegro sono decisamente meno esaltanti di quelli dell’Italia. L’ultimo match ufficiale, infatti, risale a marzo con la sconfitta per 2-3 contro la Bosnia nelle qualificazioni all’Europeo giocato la scorsa estate. Per il resto i ragazzi slavi hanno giocato ben nove amichevoli prima di questo match contro l’Italia. Risultati da montagne russe e senza pareggi. Quattro le vittorie ottenute contro Serbia, Macedonia del Nord e Malta per due volte. Di contro le sconfitte si sono registrate contro Portogallo, Ungheria, Albania due volte e contro la Macedonia del Nord. E’ una fase di assestamento per ritrovare un nuovo equilibrio e poter lottare per la qualificazione. Passano alla seconda fase, infatti, le prime due di ogni girone più la migliore terza di tutti i raggruppamenti.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ITALIA U19 – MONTENEGRO U19
Per gli analisti di BetFlag, favorita è l’Italia U19 con l’1 a 1.27, il 2 a 7.75 mentre l’X moltiplica per 5.25. Planetwin propone l’1 a 1.29, l’X a 5.25 e il 2 a 6.75. Betway, infine, banca l’1 a 1.28, l’X a 5 e il 2 a 7.50.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Italia U19 – Montenegro U19, valevole per la 1^ giornata di qualificazione ad Euro U19 in programma mercoledì 13 novembre alle 12, non avrà una copertura televisiva.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Italia U19 (4-3-3): Martinelli; Fortini, Leoni, Natali, Cocchi; Mendicino, Riccio, Liberali; Fini, Camarda, Ekhator Ct: Bollini.