Giovedì 18 luglio (calcio d’inizio alle 23.45) si giocherà al «Maradona» di Buenos Aires il match valevole per la sesta giornata della Liga Profesional in Argentina fra Argentinos Juniors e Tigre.
Per i bookmakers favorita è l’Argentinos Jrs, la cui vittoria è bancata a 1.55.
IL PRONOSTICO DI ARGENTINOS JRS – TIGRE | LIGA PROFESIONAL – 18/7/2024
Giovedì 18 luglio al «Maradona» di Buenos Aires (calcio d’inizio alle 23.45) si disputerà la gara valevole per la sesta giornata della Liga Profesional, il massimo campionato argentino.
E non sarà una partita come le altre. Argentinos Jrs-Tigre, infatti, è dei tanti derby che animano la città di Buenos Aires. Due squadre che attraversano due periodo di forma diametralmenti opposti. Si tratta quasi di un esta coda, con i padroni di casa ottavi con nove punti in carniere e gli ospiti quartultimi, con appena due punti conquistati nelle cinque partite sin qui disputate.
Per i bookmakers favorita è l’Argentinos Jrs.
COME SI PRESENTA L’ARGENTINOS JRS
L’Argentinos Junior è una squadra che non ama le mezze misure. Tre vittorie (l’ultima delle quali nel turno precedente con il Central Cordoba per 2 a 1) e due sconfitte per Gomez e compagni che, comunque, si trovano a ridosso delle posizioni che contano. Squadra che concede ma che propone gioco e non si risparmia.
Il miglior marcatore è Lescano a segno in due occasioni. L’Argentinos Jrs, inoltre, è stato eliminato nella fase a gironi di Coppa Sudamericana mentre si trova agli ottavi di finale di Coppa Argentina.
COME ARRIVA IL TIGRE
Il Tigre va a caccia della prima vittoria in campionato. E farlo in un derby così importante come quello con l’Argentinos Juniors sarebbe una scarica di adrenalina notevole per utto l’ambiente, oltre a portare in dote tre punti fondamentali per l’anemica classifica. Due pareggi e tre sconfitte sino a qui il bottino di Ferreyra e compagni. Un doppio 1-1 è arrivato contro il Rosario e il Belgrano. Pesanti, invece, le sconfitte, 0-1 contro l’Estudiantes, 0-4 contro il Racing Club e il 3-1 in casa del River Plate. Dei tre gol siglati fino ad ora, due sono stati realizzati da Maroni. Serve, dunque, una inversione di rotta.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ARGENTINOS JRS – TIGRE
Per gli analisti di BetFlag, favorita è l’Argentinos con l’1 a 1.55, il 2 a 5.75, mentre l’X moltiplica per 3.70.
Planetwin propone l’1 a 1.55, l’X a 3.65 e il 2 a 5.75. Bet365, infine, banca l’1 a 1.60, l’X a 3.80, il 2 a 6.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
La gara fra Argentinos Jrs – Tigre, valevole per la 6^ giornata di Liga Profesional in programma giovedì 18 luglio alle 23:45, non avrà una copertura televisiva.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ARGENTINOS Jrs (3-5-2): Rodriguez; Alvarez, Galvan, Vega; Santamaria, Oroz, Guaglianoni, Viveros Mereles, Heredia; Lescano, Gomez. All. Guede.
TIGRE (4-2-3-1): Tomas Zenobio; Ortega, Nardelli, Lomonaco, Marchese; Cardozo, Martin Garay; Galvan, Scipioni, Armoa; Ferreyra. All. Dominguez.