Venerdì 12 settembre, fischio d’inizio alle 21, si disputerà l’incontro di calcio fra l’Ipswich e lo Sheffield United, valevole per la quinta giornata di Championship, il secondo campionato in ordine di importanza in Inghilterra.
Per i bookmakers favorito è l’Ipswich, la cui vittoria si trova a lavagna a 1.82
IL PRONOSTICO DI IPSWICH – SHEFFIELD UTD| CHAMPIONSHIP – 12/9/2025
Venerdì 12 settembre (fischio d’inizio alle 21) a Portman Road si affronteranno Ipswich e Sheffiel United, nell’incontro valevole per la quinta giornata in Championship la serie B inglese.
Sfida molto delicata quella in programma venerdì sera fra due squadre accreditate dei favori del pronostico della vigilia, ma ancora a secco di vittorie.
Padroni di casa che di punti ne hanno 3 in classifica (al comando c’è il Middlesbrough a punteggio pieno con 12 punti, davanti a West Brom con 10 e alla coppia Stoke e Leicester con 9), mentre gli ospiti chiudono in 24esima posizione a zero punti.
Ecco perché, nonostante siamo ancora alla quinta giornata, l’anticipo di venerdì vale molto più dei tre punti in palio.
COME SI PRESENTA L’IPSWICH
Smaltita la retrocessione della passata stagione, l’Ipswich sta facendo fatica in questo primo scorcio di campionato. Quattro partite sin qui disputate, tre pareggi (l’ultimo dei quali fra le mura amiche con il Derby per 2 a 2) e una sconfitta sul terreno di gioco del Preston, a cui si aggiunge l’eliminazione dalla Efl Cup, per mano del Bromley dopo i rigori. Insomma, un inizio non in linea con le attese della vigilia. Nonostante alcune partenze di lusso, infatti, l’organico resta di primo livello e l’obiettivo è quello di stazionare nella zona alta della graduatoria.C’è grande attesa nella tifoseria venezuelana che sogna di proseguire il suo percorso verso la prima partecipazione ad un Mondiale.
COME ARRIVA LO SHEFFIELD UTD
L’inizio di campionato per lo Sheffield United è stato disastroso. Dopo l’ottima stagione appena trascorsa che aveva visto le “blades” chiudere la regular season con 90 punti per poi perdere la finale playoff contro il Sunderland, solo nei minuti finali, ci si aspettava una partenza diversa.
La società dello Sheffiel ha deciso, a fine della scorsa annata calcistica, di sostituire l’allenatore Chris wilder con Ruben Selles, ma lo spagnolo sta facendo molta fatica. Ultimo posto con 0 punti e 1 solo gol all’attivo, urge una svolta o si rischia già a settembre di dover cambiare i programmi iniziali.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI IPSWICH – SHEFFIELD UTD
Per gli analisti di Williamhill, favorito è l’Ipswich con l’1 a 1.82, il 2 a 4.10, mentre l’X moltiplica per 3.65.
EuroBet propone l’1 a 1.80, l’X a 3.55 e il 2 a 3.95. Bet365, infine, banca l’1 a 1.83, l’X a 3.50, il 2 a 4.20.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
L’incontro di calcio fra l’Ipswich e lo Sheffield United, in programma venerdì 12 settembre (fischio d’inizio alle 21), non sarà visibile sulle tv italiane.
LE PROBABILI FORMAZIONI
IPSWICH (4-2-3-1): Palmer; Young, O’Shea, Greaves, Davis; Cajuste, Matusiwa; Clarke, Chaplin, Philogene; Hirst. Allenatore: McKenna.
SHEFFIELD Utd (4-3-3): Cooper; Godfrey, Tanganga, Bindon, Burrows; O’Hare, Peck, Hamer; Ings, Campbell, One. Allenatore: Selles.