Bonuspertutti

PROBABILI FORMAZIONI: INTER – NAPOLI | DOMENICA 17 MARZO ORE 20:45

Match clou domani sera a San Siro dove l’Inter ospita i campioni d’Italia del Napoli. Deluse contro, dopo l’eliminazione dalla Champions, si rituffano nel campionato per cancellare due partite da dimenticare. Padroni di casa naturalmente favoriti con l’1 a 1,57 lontano dal 2 a 5,80 e con l’X che moltiplica per 4,20.

IL PRONOSTICO DI INTER – NAPOLI | SERIE A | 17/03/2024

Inter-Napoli, incontro valido per la 29ª giornata di Serie A, si svolgerà a San Siro domenica prossima, il 17 marzo, con fischio d’inizio alle 20:45 passaggio di testimone tra i detentori del titolo di campioni d’Italia e la formazione nerazzurra che si appresta a festeggiare uno scudetto più che meritato. Nel precedente match al Maradona, i padroni di casa sono stati pesantemente sconfitti per 3-0 dai nerazzurri, grazie ai gol di Calhanoglu, Barella e Thuram. L’Inter arriva a questa partita dopo aver registrato dieci vittorie consecutive in Serie A e ha vinto tutte le ultime cinque partite casalinghe contro il Napoli. Nel totale dei confronti in Serie A tra le due squadre, sono stati disputati 155 incontri, con un bilancio ampiamente favorevole ai lombardi che hanno vinto 70 partite, pareggiate 38 e perse 47. Il divario si amplia ulteriormente nei confronti giocati a Milano, dove l’Inter ha vinto 51 volte, pareggiato 17 e perso 9 partite, con soli 2 incontri persi nelle ultime 20 sfide.

COME SI PRESENTA L’INTER

Inzaghi potrebbe optare per il riposo di alcuni titolari che probabilmente saranno stanchi e provati dopo la partita contro il Barcellona, protrattasi ai supplementari. Frattesi potrebbe essere pronto a prendere il posto a centrocampo, sostituendo Barella o Mkhitaryan. In cabina di regia è probabile che troveremo Asllani, mentre sulle fasce agiranno Dumfries e Dimarco. In attacco verrà nuovamente schierato il tandem titolare Thuram-Lautaro. La retroguardia dovrebbe vedere il rientro di Pavard a destra, affiancato da Acerbi al centro e Bastoni a sinistra, davanti all’insostituibile Sommer.

COME ARRIVA IL NAPOLI

Il Napoli si presenta a San Siro con Ngonge pronto a partire dalla panchina. In porta sarà riproposto Meret, mentre il quartetto difensivo sarà composto dai terzini Di Lorenzo e Olivera insieme ai centrali Rrahmani e Juan Jesus. A centrocampo, Anguissa, Lobotka e Traoré formeranno il centrocampo, con Zielinski pronto a subentrare dalla panchina. In attacco, Osimhen e Kvaratskhelia saranno supportati da Politano.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI DI INTER – NAPOLI

Anche in questa occasione, l’Inter gode del favore degli analisti di BetFlag, che la collocano come squadra favorita sulla lavagna, con una quota di 1 a 1,62. Il pareggio, indicato con l’X, si attesta a 4,05, mentre la vittoria del Napoli, contrassegnata con il 2, moltiplica per 5,15. Lautaro Martinez rimane un punto fermo, nonostante il rigore sbagliato contro l’Atletico Madrid, mantenendosi in testa alla speciale graduatoria per il primo o l’ultimo marcatore della partita, con una quota di 4,50. A seguire, troviamo Thuram a 6,25, Sanchez e Calhanoglu a 7,75, Osimhen e Frattesi a 9,00, Mkhitaryan e Klassen a 10,00, Kvaratskhelia a 12,00, e poi tutti gli altri giocatori fino a Rui Mario e Jesus a 47,00. Golbet e Better propongono l’1 a 1,55, l’X a 4,25 e il 2 a 5,75. Betway, infine, banca l’1 a 1,59, l’X a 4,19 e il 2 a 5,47.

DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING

La partita Inter-Napoli sarà trasmessa da DAZN tramite la loro app, accessibile su smart TV, console di gioco come Xbox e PlayStation, e dispositivi come TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast. Inoltre, il match sarà visibile anche sul canale Zona DAZN (numero 214) disponibile su Sky.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI 

 

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Sei un appassionato del fantacalcio? Scopri la Top 11 della settimana secondo Fantalgoritmo e corri a schierare la tua formazione!

CONFRONTA LE QUOTE