Venerdì 21 marzo (calcio d’inizio alle 20.45), si giocherà il match, valevole per la prima giornata del girone K di qualificazione ai prossimi Mondiali, fra l’Inghilterra e l’Albania.
Per i bookmakers nettamente favorita è l’Inghilterra, la cui vittoria si trova a lavagna a 1.13.
IL PRONOSTICO DI INGHILTERRA – ALBANIA | QUALIFICAZIONI MONDIALE – 21/3/2025
Sarà lo storico impianto di Wembley, venerdì 21 marzo alle 20.45, ad ospitare la gara fra l’Inghilterra e l’Albania, valevole per la prima giornata del girone K di qualificazione ai prossimi mondiali che si svolgeranno in Canada, Messico e Stati Uniti.
Inghilterra e Albanis sono state inserite in un raggruppamento che vede la presenza anche di Lettonia, Andorra e Serbia. Oltre la gara di Wembley, venerdì sera si disputerà la sfida fra l’Andorra e la Lettonia, mentre resterà a riposo la Serbia.
La prima classificata accederà direttamente ai Mondiali, mentre la seconda potrà giocarsi la chance degli spareggi.
L’Inghilterrà, reduce dalla promozione in League A di Nations League, è la natuale favorita per la conquista della prima posizione, Albania e Serbia dovrebbero contendersi la seconda posizione. Almeno sulla carta.
Nettamente favorita, per il successo, è l’Inghilterra.
COME SI PRESENTA L‘INGHILTERRA
L’Inghilterra si è affidata a Thomas Tuchel per guadagnare il pass ai Mondiali e provare a dimenticare le ultime due finali europee che la formazioni dei Tre Leoni ha perso, in casa a Wembley con l’Italia e a Berlino con la Spagna.
La partita con l’Albania non va sottovalutata, ma l’Inghilterra parte nettamente con i favori del pronostico. Fra le convocazioni al match di venerdì sera spicca la convocazione del 35enne Jordan Henderson, che non ha trovato molto spazio nell’Ajax di Farioli.
In avanti, maglia da titolare all’immarcescibile Kane, che dovrebbe essere supportato sulla trequarti da Foden, Bellingham e Rashford.
COME ARRIVA L’ALBANIA
L’Abania, dal canto suo, non ha alcuna intenzione di vestire i panni di vittima sacrificale in quel di Wembley e proverà a tornare a casa con punti importanti.
Anche perché all’Albania non manca di certo la qualità, come dimostrano le presenze di calciatori quali l’interista Asllani, Ramadani e Laci, tanto per fare alcuni nomi.
Ma sono tanti i calciatori, a disposizione del commissario tecnico Sylvinho, che hanno avuto a che fare con il campionato italiano, quali Bajrami, Strakosha, Ismajli e Djimsiti.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI INGHILTERRA – ALBANIA
Per gli analisti di BetFlag, nettamente favorita è l’Inghilterra con l’1 a 1.13, il 2 a 17, mentre l’X moltiplica per 7.
EuroBet propone l’1 a 1.14, l’X a 6.80 e il 2 a 15. BWin, infine, banca l’1 a 1.15, l’X a 7.75, il 2 a 17.50.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
La gara fra l’Inghilterra e l’Albania in programma alle 20.45 di venerdì 21 marzo, valevole per le qualificazioni al prossimo Mondiale, non godrà di copertura televisiva in Italia, ma sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma Uefa.tv.
LE PROBABILI FORMAZIONI
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Guehi, Colwill, Lewis-Skelly; Henderson, Rice; Foden, Bellingham, Rashford; Kane. Ct. Tuchel.
ALBANIA (4-3-3): Strakosha; Balliu, Ismajli, Djimsiti, Mitaj; Laci, Asllani, Ramadani; Asani, Manaj, Bajrami. Ct. Sylvinho.