Sabato 16 novembre (calcio d’inizio alle 20.45), si giocherà all’«Europa-Park Stadion» di Friburgo, il match, valevole per la quinta giornata del gruppo 3 della League A di Nations League fra la Germania e la Serbia.
Per i bookmakers nettamente favorita è la formazione di casa.
IL PRONOSTICO DI GERMANIA – BOSNIA | NATIONS LEAGUE – 16/11/2024
Si giocano gli incontri valevoli per la quinta giornata in Nations League. Nel gruppo 3 della League A, la Germania, all’«Europa-Park Stadion» di Friburgo, ospiterà la Serbia, sabato 16 novembre alle 20.45.
Si tratta praticamente di un testa-coda. Padroni di casa capolista con 10 punti e già qualificati ai quarti di finale, ospiti che, invece, si trovano in coda alla graduatoria con 1 solo punto all’attivo. Olanda e Ungheria, che si affrontano, in contemporanea, si contendono il secondo posto. Entrambe hanno 5 punti.
Nella gara di andata, svoltasi a Zenica, la Germania si impose per 2 a 1 grazie alla doppietta di Undav, mentre per la Serbia andò a segno Dzeko.
Per i bookmakers, favorita è la Germania.
COME SI PRESENTA LA GERMANIA
La Germania, come detto, ha già acquisito il pass per i quarti di finale di questa edizione della Nations League. Squadra imbatuta, quella del commissario tecnico Nagelsmann che ha pareggiato solo con Olanda, mentre sono arrivate tre successi con Bosnia, Ungheria e Olanda, nel match di ritorno.
Tedeschi che, in quattro giornate, hanno messo a segno 10 reti, subendone 3.
Per la gara contro la Bosnia, il commissario tecnico Nagelsmann sembra orientato a far giocare Leweling sulla trequarti, insieme con Wirtz e Gnabry, mentre in avanti dovrebbe agire Kleindienst, autore di sei reti in Bundesliga con la maglia del Borussia Mönchengladbach.
COME ARRIVA IL BOSNIA
La Bosnia Erzegovina si trova sull’orlo del baratro. Ultima con 1 punto a nazionale del commissario tecnico Barbarez avrebbe bisogno di due vittorie per mettersi alle spalle l’ultimo posto. Cosa non semplice soprattutto perché nella prossima gara, quella di sabato 16 novembre, ci sarà di fronte la capolista Germania.
I “dragoni” hanno subito, in questo cammino, una manita dall’Olanda nella gara inaugurale, mentre l’unica soddisfazione è giunta dal pareggio a reti bianche con l’Ungheria, quindi i due ko con Germania nella gara di andata e nel ritorno con l’Ungheria per 2 a 0 nel turno precedente.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI GERMANIA – BOSNIA
Per gli analisti di BetFlag, nettamente favorita è la Germania con l’1 a 1.09, il 2 a 22, mentre l’X moltiplica per 10.
EuroBet propone l’1 a 1.08, l’X a 9.60 e il 2 a 19.50. PlanetWin, infine, banca l’1 a 1.07, l’X a 9.75, il 2 a 22.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
La gara fra la Germania e la Bosnia, in programma sabato 16 novembre alle 20.45, e valevole per la quinta giornata del girone 3 della League A di Nations League, non godrà di copertura televisiva in Italia, ma sarà raggiungibile sulla piattaforma streaming UEFA.Tv.
LE PROBABILI FORMAZIONI
GERMANIA (4-2-3-1): Baumann; Kimmich, Rudiger, Schlotterbeck, Mittelstadt; Stiller, Pavlovic; Leweling, Wirtz, Gnabry; Kleindienst. Ct. Nagelsmann.
BOSNIA ed ERZEGOVINA (4-4-2): Vasilj; Gazibegovic, Katic, Bicakcic, Kolasinac; Bajraktarevic, Tahirovic, Gigovic, Burnic; Hajradinovic, Dzeko. Ct. Barbarez.