Bonuspertutti

PROBABILI FORMAZIONI: GENOA – INTER | VENERDI’ 29 DICEMBRE ORE 20:45

Genoa ed Inter si affronteranno domani sera per disputare l’incontro in calendario per la diciottesima giornata. I nerazzurri scenderanno in campo con i favori del pronostico e il 2 è bancato a 1,60 lontano dall’1 a 5,70 e con l’X che moltiplica per 3,80.

IL PRONOSTICO DI GENOA – INTER | SERIE A – 29/12/2023

In gioco ci sono tre punti cruciali per due squadre con obiettivi completamente diversi: da un lato, l’Inter che mira al titolo di campione d’inverno a due giornate dal giro di boa, dall’altro il Genoa che cerca di non essere coinvolto nella bagarre della lotta per la retrocessione. Venerdì 29 dicembre, presso lo stadio Marassi con fischio d’inizio alle 20:45, entrambe le squadre cercheranno di conquistare la vittoria nell’ultima partita ufficiale del 2023, valida per la diciottesima giornata di Serie A. Nonostante la distanza in classifica, con ben venticinque punti a separare le due squadre, la trasferta si prospetta difficile per i nerazzurri, poiché al Luigi Ferraris affronteranno una squadra tenace, capace di lottare per l’intera durata della partita, anche quando il risultato sembra penalizzarla. Nella scorsa partita contro il Sassuolo fuori casa, il Genoa è riuscito a ribaltare lo svantaggio iniziale, segnando con un rigore trasformato da Guðmundsson al 64° e il gol della vittoria realizzato da Ekuban all’87°. I precedenti sono sfavorevoli per il Genoa, con solo trentatré vittorie rispetto alle settanta dell’Inter e trentadue pareggi. Tuttavia, l’Inter ha vinto solo uno degli ultimi quattro incontri a Marassi, con l’ultimo febbraio che si concluse in pareggio.

COME SI PRESENTA IL GENOA

Il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, conta sul recupero di Retegui, che potrebbe prendere il posto di Ekuban. Guðmundsson sarà sicuramente presente sulla trequarti. In porta, Martinez difenderà una retroguardia composta da Dragusin al centro, De Winter e Bani terzini, con Vasquez sulla corsia di sinistra e Malinovskyi proposto come mezz’ala.

COME ARRIVA L’INTER

Per quanto riguarda l’Inter, Inzaghi si trova alle prese con le condizioni fisiche di Lautaro e Dimarco. In caso di indisponibilità, Arnautovic giocherà in coppia con Thuram in attacco, mentre Carlos Augusto presidierà la corsia sinistra. Sommer sarà confermato in porta, con Acerbi e Bastoni al centro e probabilmente Bisseck come terzo difensore. A centrocampo, Calhanoglu guiderà il gioco offensivo.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI DI GENOA – INTER

Secondo gli analisti di scommesse di BetFlag, l’Inter è la favorita e quota il 2 a 1,60, distante dal Genoa con un 1 a 5,70 e con il pareggio quotato a 3,80. Lautaro Martinez è ancora una volta il favorito per il primo o l’ultimo gol della partita a 4,50, seguito da Thuram a 6,50, Arnautovic a 7,00, Calhanoglu a 7,25, Sanchez a 7,50, Sarr a 8,25, Klasseen e Mkhitaryan a 9,50, e gli altri in seguito. Better e Goldbet, invece, offrono l’1 a 5,80, L’X a 3,80 e il 2 a 1,60. Leovegas, infine, propone il 2 a 1,58, l’X a 3,95 e l’1 a 6,00.

DOVE VEDERE GENOA – INTER IN TV O IN STREAMING

La partita di Liga tra Genoa ed Inter sarà trasmessa in diretta ed in streaming in esclusiva da Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Bani; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Vasquez; Gudmundsson, Ekuban. All. Gilardino.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Arnautovic. All. Inzaghi.

Sei un appassionato del fantacalcio? Scopri la Top 11 della settimana secondo Fantalgoritmo e corri a schierare la tua formazione!

CONFRONTA LE QUOTE

LIVE ORA!

I PRONOSTICI