Martedì sera sarà scontro diretto tra Gambia e Camerun. L’1 proposto a 6.10, ben lontano dal 2 a 1.63.
IL PRONOSTICO DI GAMBIA – CAMERUN | COPPA D’AFRICA – 23/1/2024
Terza ed ultima giornata della fase a gironi della Coppa d’Africa 2024. Un torneo sentitissimo nel continente africano e che, inevitabilmente, coinvolge anche i massimi campionati europei che perdono tantissimi protagonisti anche di altissimo profilo. Calandoci nella situazione del gruppo C, è probabilmente il girone di ferro di questa edizione. A giocarsi la qualificazione squadre di alto profilo come Senegal, Guinea, Camerun e Gambia. Queste ultime due si affronteranno per uno scontro diretto decisivo. I giochi sono ancora tutti aperti eccezion fatta per il Senegal già aritmeticamente qualificato grazie ai sei punti conquistati.
COME SI PRESENTA IL GAMBIA
Completamente sfavorito sulla carta e dalle quote dei bookmakers, il Gambia onorerà l’impegno nonostante le due sconfitte subite fin ora. Pesantissimo il 3-0 subito all’esordio contro il Senegal mentre la Guinea ha conquistato l’intera posta di misura. I numeri fotografano una squadra che non ha ancora trovato la via della rete nonostante un atteggiamento offensivo per 4231. Tra le vecchie conoscenze della Serie A c’è anche l’ex Bologna Barrow.
COME ARRIVA IL CAMERUN
Vincere per acciuffare un posto per la fase ad eliminazione diretta. Ci sono due strade di fronte al Camerun che potrebbero diventare tre nel caso del clamoroso KO. Con una sconfitta, naturalmente, sarebbe eliminazione ed ultimo posto nel girone. Nel caso di risultato positivo, invece, la qualificazione passerebbe o dal secondo posto o dal terzo. Con i tre punti e con una contemporanea sconfitta della Guinea, il Camerun passerebbe direttamente. Nel caso di terzo posto, invece, ci sarebbe la possibilità di acciuffare uno dei quattro pass della classifica tra le migliori terze. Ad oggi, in quest’ultima, sono avvantaggiate Costa d’Avorio, Namibia, Algeria e Zambia. Il Camerun schiererà un 433 con esperienza e qualità. Tra i pali ci sarà Onana ma la squadra può contare anche sui muscoli di Anguissa a centrocampo.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI GAMBIA – CAMERUN
Per gli analisti di BetFlag non è gara da tripla ma 1 alto a 6.10, con il 2 a 1.63 e l’X che moltiplica per 3.45. Planetwin propone l’1 a 6.20, l’X a 3.40 e il 2 a 1.60. Better, infine, banca l’1 a 6.30, l’X a 3.40 e il 2 a 1.62.
DOVE VEDERE GAMBIA – CAMERUN IN TV O IN STREAMING
Gambia-Camerun si disputerà martedì 23 gennaio alle 18 e sarà trasmesso da Sport Italia.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Gambia (4-2-3-1) Gaye; Janko, Gomez, Colley, Touray; Adams, Manneh; Barrow, Darboe, Minteh; Sowe.
Camerun (4-3-3): Onana; Tchato, Castelletto, Wooh, Nouhou; Neyou, Kemen, Anguissa; Moumi Ngamaleu, Magri, N’Koudou.
Sei un appassionato del fantacalcio? Scopri la Top 11 della settimana secondo Fantalgoritmo e corri a schierare la tua formazione!