Il derby tra Frosinone e Lazio, valido per la ventinovesima giornata di Serie A, si prospetta come un confronto di grande interesse, soprattutto considerando il momento delicato che entrambe le squadre stanno attraversando. Ospiti favoriti ma 2 alto 2,30 con l’X che moltiplica per 3,30 vicino all’1 a 3,10.
IL PRONOSTICO DI FROSINONE – LAZIO | SERIE A | 16/03/2024
Tra le sfide in programma questa sera sabato 16 marzo si staglia il derby tra Frosinone e Lazio, che avrà luogo allo stadio Benito Stirpe. Entrambe le squadre si trovano in una fase di crisi profonda: gli aquilotti sono reduci dalle dimissioni di Maurizio Sarri, seguite all’eliminazione dalla Champions League e al declino in classifica fino al nono posto. I gialloblù, d’altro canto, hanno vissuto un’inversione di rendimento negativo, riuscendo a vincere solo una delle ultime quindici partite disputate e trovandosi ora in zona retrocessione. Guardando agli ultimi cinque scontri diretti tra queste due squadre, il bilancio è nettamente a favore degli ospiti, con quattro vittorie a loro favore e un pareggio.
COME SI PRESENTA IL FROSINONE
Il Frosinone, reduce da un periodo di risultati negativi che lo ha fatto scivolare al terzultimo posto in classifica, cerca il riscatto per risalire la china e garantirsi la salvezza. Il tecnico Eusebio Di Francesco dovrebbe schierare la sua squadra con un 4-3-3, affidandosi a Turati tra i pali e puntando sull’esperienza di giocatori come Soulé e Cheddira per portare pericolo alla difesa avversaria.
COME ARRIVA LA LAZIO
Dall’altra parte, la Lazio si presenta al match con un nuovo allenatore in panchina, Martusciello, dopo le dimissioni di Sarri. Reduce da tre sconfitte consecutive in campionato e dall’eliminazione dalla Champions League, la squadra romana è alla ricerca del riscatto. Con un 4-3-3 schierato anche dalla Lazio, si attende una prova di carattere da parte di giocatori come Immobile e Felipe Anderson per cercare di riportare la squadra alla vittoria.
LE QUOTE DEGLI ANALISTI DI FROSINONE – LAZIO
Secondo le analisi degli esperti di BetFlag, nella partita di Serie A tra Frosinone e Lazio, gli ospiti sono chiaramente considerati i favoriti. Infatti, la vittoria della squadra di casa (1) è quotata a 3,05, mentre il pareggio (X) e la vittoria degli ospiti (2) sono valutati rispettivamente a 3,45 e 2,30. Willianhill propone l’1 a 3,10, lX a 3,30 e il 2 a 2,25. 888sport, invece, banca l’1 a 3,20, l’X a 3,40 e il 2 a 2,25. Betway, infine, propone l’1 a 3,10, l’X a 3,30 e il 2 a 2,30..
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
La gara di Serie A tra Frosinone e Lazio, in programma sabato 16 marzo alle ore 20:45, verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire l’incontro anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.
LE PROBABILI FORMAZIONI
FROSINONE (4-3-3): Turati; Zortea, Okoli, Romagnoli, Lirola; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Gelli. All. Di Francesco
LAZIO (4-3-3): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Martusciello
Sei un appassionato del fantacalcio? Scopri la Top 11 della settimana secondo Fantalgoritmo e corri a schierare la tua formazione!