Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

PROBABILI FORMAZIONI: FRANCIA – ITALIA | VENERDI’ 6 SETTEMBRE 2024

Venerdì 6 settembre (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca la 1^ giornata della Nations League tra Francia e Italia. L’1 proposto a 1.65, l’X a 3.85, il 2 a 5.10.

IL PRONOSTICO DI FRANCIA – ITALIA | NATIONS LEAGUE – 6/9/2024

Una delle grandi classiche non solo del calcio europeo ma mondiale. Francia e Italia si tornano ad affrontare in un match ufficiale in questo inizio di nuova stagione. Al “Parco dei Principi” si scende in campo per la 1^ giornata della nuova edizione della Nations League. Impegnate nella League A, le due nazionali sono state sorteggiate nel raggruppamento 2 insieme a Belgio ed Israele. Le prime due qualificate accederanno ai quarti di finale, la terza affronterà lo spareggio per non retrocedere, mentre la quarta finirà direttamente in League B. Al netto che Israele potrebbe essere l’ago della bilancia essendo la nazionale con meno qualità, le altre tre si affronteranno in scontri diretti apertissimi. Nonostante tutto, i bookmakers vedono la Francia decisamente favorita rispetto agli azzurri che dovranno giocare una gara perfetta per portare a casa un blitz esterno.

COME SI PRESENTA LA FRANCIA

Riavvolgendo il nastro, la sensazione è che in futuro si potrà ripensare alla nazionale di Deschamps come quella selezione dal grandissimo potenziale ma che raccolse davvero poco. Al netto del mondiale vinto, la Francia non si è ripetuta nelle edizioni successive sia a livello internazionale che Europeo. Nell’edizione tedesca, la squadra si è dovuta arrendere in semifinale alzando bandiera bianca contro la Spagna vincitrice finale. Dopo un girone in chiaroscuro, la squadra di Deschamps era stata capace di eliminare sia Belgio che Portogallo blindando la porta. Contro la Spagna, invece, non è valso nulla il vantaggio di Kolo Muani vanificato dopo la rimonta di Yamal e Dani Olmo. Si riparte, quindi, da questa delusione per iniziare un nuovo percorso con un gruppo sempre molto forte. Nel 433 iniziale spazio a molti senatori come Maignan, Upamecano, Theo Hernandez, ma anche Tchouameni a centrocampo. In mediana non ci sarà Camavinga infortunato così come Rabiot ancora svincolato. Griezmann sarà l’ago della bilancia per un reparto offensivo che potrà contare su Dembele, Mbappe e Thuram in grande spolvero in questo inizio di stagione.

COME ARRIVA L’ITALIA

Non c’è stato alcun cambio alla guida tecnica della nazionale. Gli azzurri continueranno ad essere guidati da Luciano Spalletti che, però, sembra aver compreso i suoi errori. D’altronde la spedizione in Germania per Euro 2024 è stata fallimentare. L’Italia non è riuscita a difendere il titolo di campione in carica dimostrandosi debole e non adatta al 433 che tanto aveva fatto bene con Mancini. Cambiando gli uomini, però, si sono perse tante certezze e lo stesso Spalletti con le nuove convocazioni sembra voler andare in una direzione opposta tagliando con il passato. Certamente fa male la sfida persa agli ottavi contro la Svizzera così come la gara contro la Spagna nella quale l’1-0 non fotografa a pieno il dominio assoluto iberico. La rete di Zaccagni contro la Croazia era servita solo ad allontanare il grigiore per qualche attimo. Mancheranno alcuni infortunati come Barella mentre sono recuperati sia Bastoni che Kean. Si ripartirà dal 352 con l’intenzione di costruire un gruppo più solido, coeso e forte nei vari reparti. In avanti Retegui è la certezza complice l’assenza forzata di Scamacca. Con lui si giocano una maglia Kean e Raspadori.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI FRANCIA – ITALIA

Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Francia con l’1 a 1.65, il 2 a 5.10 mentre l’X moltiplica per 3.85. Planetwin propone l’1 a 1.62, l’X a 3.90 e il 2 a 5. Betway, infine, banca l’1 a 1.65, l’X a 4 e il 2 a 5.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Francia – Italia, valevole per la 1^ giornata di Nations League in programma venerdì 6 settembre alle 20:45, sarà trasmessa da Rai 1.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Francia (4-3-3): Maignan; Kounde, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Zaire-Emery, Tchouameni, Griezmann; Dembele, Mbappè, Thuram

Italia (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Fagioli, Pellegrini, Dimarco; Kean, Retegui

CONFRONTA LE QUOTE