Sabato 27 luglio (calcio d’inizio alle 21) si gioca la 2^ giornata della fase a gironi delle Olimpiadi 2024 tra Francia e Guinea. L’1 proposto a 1.20, l’X a 6.25, il 2 a 12.
IL PRONOSTICO DI FRANCIA – GUINEA | OLIMPIADI 2024 – 27/7/2024
“Allianz Riviera” di Nizza. Questa la sede e location che ospiterà la seconda uscita della fase a gironi della Francia. In queste Olimpiadi 2024 che vedranno i transalpini come padroni di casa, si cerca una medaglia d’oro nel torneo di calcio dopo la delusione nell’eliminazione della nazionale maggiore nell’Europeo tedesco. Di fronte ci sarà la Guinea che, secondo i bookmakers, è assolutamente favorita nella corsa alla conquista dei tre punti preziosissimi. Le due squadre sono state sorteggiate nel girone A alla pari di Nuova Zelanda ed USA.
COME SI PRESENTA LA FRANCIA
La rosa convocata dal Ct Henry è di primissima fascia anche grazie all’apporto di giocatori come Lacazette, Bade, Olise e Mateta. Le qualità dei transalpini sono state evidenti fin dalla prima uscita. Tre punti conquistati contro gli USA grazie ad un netto 3-0. Un tris che ha portato le prestigiose firme poprio dei calciatori in precedenza. Dai due attaccanti Lacazette ed Olise e dal centrale di difesa Bade. L’obiettivo è vincere anche contro la Guinea per salire a punteggio pieno ed ottenere il pass per la fase finale di queste Olimpiadi 2024.
COME ARRIVA LA GUINEA
Spalle al muro, la selezione africana deve assolutamente ribaltare tutto e battere la Francia. Perdere la gara d’esordio, infatti, ti mette nella condizione di avere già un piede fuori dalla competizione. La Guinea ha lottato nella 1^ giornata cedendo solo di misura per 1-2 contro la Nuova Zelanda. Pesa tantissimo il goal annullato a Balde mentre la rete di Diawara a quindici minuti dalla conclusione è risultata vana visto il goal vittoria degli avversari. Contro la Francia si dovrebbe scendere a specchio a livello tattico con un 4231 che si possa trasformare in 451 in fase difensiva.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI FRANCIA – GUINEA
Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Francia con l’1 a 1.20, il 2 a 12 mentre l’X moltiplica per 6.25. Planetwin propone l’1 a 1.18, l’X a 6 e il 2 a 13. Betway, infine, banca l’1 a 1.20, l’X a 6.25 e il 2 a 12.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Francia – Guinea, valevole per la 2^ giornata della fase a gironi delle Olimpiadi 2024 in programma sabato 27 luglio alle 21, sarà trasmessa da Eurosport.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Francia (4-2-3-1): Restes; Sildillia, Bade, Lukeba, Truffert; Kone, Chotard; Millot, Lacazette, Olise; Mateta.
Guinea (4-2-3-1): Sylla; Cisse, Soumah, Diawara, Keita; Keita, Toure; Diallo, Moriba, Balde; Bah.