Giovedì 22 agosto (calcio d’inizio alle 20), si giocherà al «Franchi» di Firenze, il match che di andata di una delle finale delle qualificazioni alla prossima Conference League fra la Fiorentina e la Puskas Academy.
Per i bookmakers favorita è la Fiorentina.
IL PRONOSTICO DI FIORENTINA – PUSKAS ACADEMY | PRELIMINARE CONFERENCE – 22/8/2024
Siamo giunti all’atto finale delle qualificazioni alla prossima edizione della Conference League.
Giovedì 22 agosto al «Franchi» di Firenze (calcio d’inizio alle 20) si affronteranno le formazioni della Fiorentina e della Puskas Academy. Solo una staccherà il pass per la Champions.
Si comincia con la sfida in terra toscana, sette giorni dopo la gara in casa degli ungheresi che deciderà le sorti dell’incontro.
Viola che, quindi, partiranno dai preliminari per tentare di raggiungere nuovamente la finale. Nella passata stagione la squadra allora allenata da Vincenzo Italiano fu sconfitta, nella gara decisiva svoltasi ad Atene, dai greci dell’Olympiacos.
Per i bookmakers la Fiorentina è nettamente favorita.
COME SI PRESENTA LA FIORENTINA
La Fiorentina riprova la scalata alla Conference League. I viola giocheranno giovedì 22 agosto al «Franchi» (calcio d’inizio alle 20). I toscani riceveranno la visita degli ungheresi della Puskas Academy. Per la squadra allenata da Raffaele Palladino sarà il secondo confronto ufficiale dopo il pari, per 1 a 1, dell’esordio in campionato al «Tardini» di Parma.
Dovrebbero essere Colpani e Sottil a giocare sulla trequarti alle spalle di Kean. Dodo da un lato e Parisi dall’altro, invece, presidieranno le corsie, mentre in mezzo agiranno Mandragora e Amrabat. Fiorentina che punta ad una vittoria che possa già indirizzare la sfida in vista del match di ritorno.
COME ARRIVA LA PUSKAS ACADEMY
La Puskas Academy viaggia con il vento in poppa nel campionato ungherese, nel quale si trova al comando grazie alle quattro vittorie in quattro partite sin qui disputate.
L’undici allenato da mister Hornyak, nel turno precedente, ha eliminato l’Ararat Armenia (vittoria 1 a 0 all’andata e pareggio per 3 a 3 al ritorno), mentre con un doppio 3 a 0 si era sbarazzato del Dnipro 1.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI FIORENTINA – PUSKAS ACADEMY
Per gli analisti di BetFlag, favorita è l’Atalanta con l’1 a 1.20, il 2 a 11, mentre l’X moltiplica per 5.50.
Planetwin propone l’1 a 1.20, l’X a 5.75 e il 2 a 10. Bet365, infine, banca l’1 a 1.22, l’X a 6.25, il 2 a 9.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
La gara fra la Fiorentina e la Puskas Academy, in programma giovedì 22 agosto alle 20, sarà trasmessa in esclusiva sui canali Sky.
In streaming anche su Sky Go e NOW Tv.
LE PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Martinez Quarta, Pongracic, Biraghi; Dodo, Mandragora, Amrabat, Parisi; Colpani, Sottil; Kean. All. Palladino.
PUSKAS ACADEMY (4-2-3-1): Pecsi; Maceiras, Golla, Stronati, Ormonde-Ottewill; Szolnoki, Nissila; Soisalo, Plsek, Nagy; Colley. All. Hornyák.