Giovedì 14 marzo (calcio d’inizio alle 18:45) si gioca il ritorno degli ottavi di finale di Conference League tra Fiorentina e Maccabi Haifa. L’1 proposto a 1.30, l’X a 5.35, il 2 a 8.70.
IL PRONOSTICO DI FIORENTINA – MACCABI HAIFA | CONFERENCE LEAGUE – 14/3/2024
Dopo la cocente delusione della finale persa lo scorso anno, la Fiorentina ci riprova e prosegue nel sogno europeo. La viola punta fortemente sulla competizione e vuole fare strada. Per questo motivo sarà fondamentale il match del “Franchi” contro il Maccabi Haifa, valevole per il ritorno degli ottavi di finale. Gli israeliani proveranno il blitz con la consapevolezza di non avere nulla da perdere. Di contro la Viola deve consolidare il vantaggio dell’andata grazie al 3-4 siglato una settimana fa.
COME SI PRESENTA LA FIORENTINA
La squadra di mister Italiano vive un momento particolare di stagione. La squadra ha perso tanti punti in Serie A a causa di un numero considerevole di calci di rigore falliti. Un argomento centrale nei discorsi nello spogliatoio con il mister che vuole mantenere tutti sulle giuste frequenze. Nella sfida di ritorno degli ottavi di finale di Conference League, si punterà sulla continuità del 4231. Nzola dovrebbe ancora guidare l’attacco dopo la rete all’andata con il ritorno di Beltran alle sue spalle. Dovrebbero partire fuori sia Nico Gonzalez che Arthur con Bonaventura spostato in mediana. Occhio alle scelte dalla panchina come Barak decisivo con la sua rete nella prima sfida contro gli israeliani.
COME ARRIVA IL MACCABI HAIFA
Come detto in precedenza, la squadra si ritrova spalle al muro con nulla da perdere. D’altronde anche la sfida d’andata ha mostrato le potenzialità di un gruppo che si ritrova anche a giocare lontano da casa in campo neutro per i motivi extracalcistici ben noti. Sarà 3421 con Pierrot punta avanzata supportato da Khalaili e Podgoreanu. Il Maccabi Haifa ha dimostrato di poter bucare e colpire la difesa della Fiorentina.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI FIORENTINA – MACCABI HAIFA
Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Fiorentina con l’1 a 1.30, il 2 a 8.70 mentre l’X moltiplica per 5.35. Planetwin propone l’1 a 1.30, l’X a 5.20 e il 2 a 9.10. Betway, infine, banca l’1 a 1.30, l’X a 5.25 e il 2 a 9.30.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Fiorentina – Maccabi Haifa, valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Conference League in programma giovedì 14 marzo alle 18:45, sarà trasmessa da Sky Sport e DAZN.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Ranieri, Quarta, Biraghi; Duncan, Bonaventura; Ikoné, Beltran, Sottil; Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano
Maccabi Haifa (3-4-2-1): Keouf; Simic, Seck, Gershon; Sundgren, Mohamed, Naor, Cornud; Khalaili, Podgoreanu; Pierrot. Allenatore: Messay Dego