Giovedì 6 febbraio (calcio d’inizio alle 20.45), si giocherà la parte restante del match, valevole per la quattordicesima giornata di Serie A, fra la Fiorentina e l’Inter.
Per i bookmakers favorito è il Milan, la cui vittoria si trova a lavagna a 1.83.
IL PRONOSTICO DI FIORENTINA – INTER | SERIE A – 06/02/2025
Giovedì 6 febbario al «Franchi» di Firenze (calcio d’inizio alle 20.45) si affronteranno le formazioni di Fiorentina e Inter, nell’incontro valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A.
Si recupera, quindi, la partita interrotta lo scorso 1 dicembre per emergenza medica, causa il malore che colpì Edoardo Bove. Si ripartirà dal minuto 21, con il punteggio ancora inchiodato sullo 0 a 0.
Regolamento prevede che al match non possano partecipare i calciatori non presenti in rosa il giorno in cui si è disputato il match, quindi, nessun calciatore arrivato nel mercato di gennaio.
I viola, dopo un periodo di crisi, di presentano a quest appuntamento dopo aver ottenuto sei punti nelle ultime due gare, l’Inter, dal canto suo, dopo il pari colto in pieno recupero nel derby col Milan, proverà a cogliere i tre punti per agganciare a quota 54 al primo posto della classifica il Napoli di Antonio Conte.
Favorita per il successo finale è l’Inter.
COME SI PRESENTA LA FIORENTINA
La Fiorentina, dopo un periodo buio, sembra a ver ripreso a correre. La vittoria all’Olimpico con la Lazio e quella casalinga con il Genoa, entrambe per 2 a 1, hanno rilanciato le ambizioni dei Viola che si trovano in sesta posizione con 39 punti e una vittoria contro i nerazzurri li porterebbe in quarta posizione proprio insieme con la Lazio, scavalcando gli eterni rivali della Juventus. Una partita, dunque, che vale molto, ma non sarà semplice vista la forza dell’avversario.
MIster Paladino, come da regolamento, non potrà schierare Zaniolo, Folorunsho e gli altri elementi giunti nel mercato di riparazione. A centrocampo, quindi, dovrebbero agire Adli e Mandragora, mentre Colpani, Gudmundssone e Beltran sulla trequarti accompagneranno l’azione offensiva di Kean.
COME ARRIVA L‘INTER
L’obiettivo è quello di agganciare il Napoli in vetta alla classifica. Con questo pensiero fisso l’Inter si presenterà al «Franchi» giovedì sera per disputare la parte restante del match con la Fiorentina. I nerazzurri, pur disputando un match apprezzabile, sono riusciti ad agganciare il Milan, nel derby, soltanto nei minuti finali.
Adesso, però, con la Fiorentina i nerazzurri non vogliono sbagliare.
Mister Simone Inzaghi dovrebbe affidarsi, in avanti, alla consueta coppia d’attacco formata da Lautaro Martinez e Thuram, mentre sulgli esterni dovrebbero agire Dumfries (squalificato per il prosssimo turno di campionato ma disponibile per la partita contro i toscani) e Dimarco con Barella, Chalanoglu e Mkhitaryan a completare il pacchetto di centrocampo.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI FIORENTINA – INTER
Per gli analisti di BetFlag, favorita è l’Inter con il 2 a 1.83, l’1 a 4.50, mentre l’X moltiplica per 3.40.
EuroBet propone il 2 a 1.80, l’X a 3.45 e l’1 a 4.70. Snai, infine, banca il 2 a 1.80, l’X a 3.45, l’1 a 4.75.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
La gara fra la Fiorentina e l’Inter, in programma alle 20.45 di giovedì 6 febbraio, valevole per la quattordicesima gioranta in Serie A, sarà trasmessa, sia sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv) e sia sulla piattaforma streaming DAZN.
LE PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA (4-2-3-1): de Gea; Dodô, Pongracić, Ranieri, Gosens; Adli, Mandragora; Colpani, Gudmundsson, Beltrán; Kean. All. Palladino.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.