Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

PROBABILI FORMAZIONI: FIORENTINA – EMPOLI | MERCOLEDI’ 4 DICEMBRE 2024

Mercoledì 4 dicembre (calcio d’inizio alle 21) si giocano gli ottavi di finale di Coppa Italia tra Fiorentina ed Empoli. L’1 proposto a 1.43, l’X a 4.40, il 2 a 7.

IL PRONOSTICO DI FIORENTINA – EMPOLI | COPPA ITALIA – 4/12/2024

Dopo la grande paura successiva a quelle terribili immagini che hanno riguardato Edoardo Bove cadere, privo di sensi, sul terreno di gioco, la Fiorentina torna in campo. Si giocano gli ottavi di finale di Coppa Italia perché il giovane centrocampista, classe 2002, si è ripreso in ospedale e le sue condizioni sono in netto miglioramento. Sulle ali di una rinnovata fiducia e tranquillità, allora, la Viola può disputare questo match ancora al “Franchi” come in occasione della gara contro l’Inter di domenica scorsa valevole per la Serie A. Non sarà un match banale dal momento che l’avversario è l’Empoli. Un derby toscano aperto a qualsiasi epilogo ma con i padroni di casa decisamente favoriti da parte dei bookmakers.

COME SI PRESENTA LA FIORENTINA

Sicuramente lo spogliatoio è ancora scosso e gli animi non possono essere del tutto sereni. Tuttavia la gara contro l’Empoli può essere la giusta occasione per trasformare la tensione in energie positiva. Vincere e volare ai quarti sarebbe un grande regalo da dedicare a Bove in attesa che possa riprendersi. E’ anche l’esordio per la squadra di Palladino nella competizione e, per questo motivo, c’è la volontà di fare bene di fronte al proprio pubblico. Tante le novità dal primo minuto per una squadra che subirà un turn over massiccio. In porta ci sarà Terracciano mentre in difesa torna Pongracic che, designato titolare ad inizio anno, ha perso parecchie posizioni nella gerarchia. Sulle fasce la spinta di Kayode e Parisi. A centrocampo Cataldi ed Adli a gestire il gioco mentre, in avanti, Kouamé sarà supportato da Sottil, Beltran ed Ikoné. La Fiorentina punta alla Coppa Italia e lo considera un obiettivo concreto per questa stagione.

COME ARRIVA L’EMPOLI

In casa Empoli manca la vittoria da tre giornate. L’ultimo successo risale all’1-0 sul Como. Da quel momento in poi tre gare con due pareggi e la sconfitta dello scorso weekend contro il Milan. Un KO abbastanza netto nella nebbia di San Siro ma che ha messo in luce alcune fragilità difensive che devono essere corrette. La squadra di mister D’Aversa non farà tantissimi cambi, anche perché l’impegno si presenta complicato. La linea difensiva, così come la porta, sarà occupata dai titolari con Vasquez tra i pali ed Ismaijli a guidare la retroguardia. A centrocampo occhio a Cacace ed Anjorin che hanno dimostrato di essere in forma ultimamente. In avanti tanti dubbi ma Colombo dovrebbe essere supportato da Esposito. L’Empoli ha già giocato due turni di Coppa Italia. Ha eliminato il Catanzaro nettamente con il punteggio di 4-1 ed ha vinto a Torino contro i granata per 1-2. In classifica marcatori, il migliore è Fazzini con due reti.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI FIORENTINA – EMPOLI

Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Fiorentina con l’1 a 1.43, il 2 a 7 mentre l’X moltiplica per 4.40. Planetwin propone l’1 a 1.44, l’X a 4.25 e il 2 a 7. Betway, infine, banca l’1 a 1.45, l’X a 3.90 e il 2 a 8.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Fiorentina – Empoli, valevole per gli ottavi di Coppa Italia in programma mercoledì 4 dicembre alle 21, sarà trasmessa dai canali Mediaset.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Comuzzo, Pongracic, Parisi; Adli, Cataldi; Ikoné, Beltran, Sottil; Kouamé. Allenatore: Palladino.

Empoli (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh, Henderson, Anjorin, Cacace; Esposito, Colombo. Allenatore: D’Aversa.

CONFRONTA LE QUOTE

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi tutti gli aggiornamenti dai migliori bookmakers!

MENU