Bonuspertutti

PROBABILI FORMAZIONI: FIORENTINA – ATALANTA | MERCOLEDI’ 3 APRILE 2024

Mercoledì 3 aprile (calcio d’inizio alle 21) si gioca l’andata delle semifinali di Coppa Italia tra Fiorentina e Atalanta. L’1 proposto a 2.60, l’X a 3.40, il 2 a 2.65

IL PRONOSTICO DI FIORENTINA – ATALANTA | COPPA ITALIA – 3/4/2024

Primo atto, primi novanta minuti per regalarsi un sogno. Fiorentina e Atalanta scenderanno in campo per la semifinale di Coppa Italia. In palio un posto in finale contro la vincente tra Juventus e Lazio. Di certo sono state tante le sorprese in questa edizione della competizione nazionale specialmente con le eliminazioni eccellenti di Inter, Milan e Napoli. Per questo motivo adesso diventa ancor più importante provare a giocarsi tutte le proprie carte. Fiorentina ed Atalanta rappresenta una classica sfida da tripla e i bookmakers quotato con relativo equilibrio le due squadre.

COME SI PRESENTA LA FIORENTINA

L’obiettivo deve essere quello della vittoria o, almeno, il difendere il fattore casa. La Viola scenderà in campo al “Franchi” per provare a superare una squadra ben organizzata come l’Atalanta. Dopo la sconvolgente notizia della morte di Joe Barone e il rinvio del match proprio di Bergamo, i ragazzi di mister Italiano sono tornati a disputare un match ufficiale nel turno di Pasqua cadendo tra le mura amiche contro il Milan. In Coppa Italia, invece, la Fiorentina è riuscita a raggiungere la semifinale superando il Bologna che, a sua volta, aveva eliminato l’Inter. Verrà schierata la miglior formazione possibile con il 4231 pesante in avanti grazie alla presenza contemporanea di Belotti, Beltran e Nico Gonzalez. Particolare attenzione anche all’utilizzo di Bonaventura, di rientro dalla squalifica in Serie A.

COME ARRIVA L’ATALANTA

L’Atalanta ha battuto il Milan 2-1 nei quarti di finale. Già solo questo risultato dimostra quanto la squadra di Gasperini sia pericolosa specialmente nelle sfide ad eliminazione diretta. I bergamaschi sono ancora in corsa anche in Europa League e vogliono chiudere alla grande la propria stagione avendo ancora tanti obiettivi da raggiungere. Per questo motivo la Dea punta al blitz esterno per indirizzare il discorso qualificazione e poterlo gestire al ritorno nel proprio stadio. Confermatissimo il 3421 che non avrà a disposizione Scalvini: il difensore ha rimediato una lesione muscolare. In avanti Scamacca dovrebbe essere supportato da Koopmeiners e Lookman, partiti dalla panchina nella splendida trasferta vincente di Napoli.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI FIORENTINA – ATALANTA

Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Fiorentina con l’1 a 2.60, il 2 a 2.65 mentre l’X moltiplica per 3.40. Planetwin propone l’1 a 2.60, l’X a 3.30 e il 2 a 2.55. Betway, infine, banca l’1 a 2.65, l’X a 3.35 e il 2 a 2.60.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Fiorentina – Atalanta, valevole per l’andata delle semifinali di Coppa Italia in programma mercoledì 3 aprile alle 21, sarà trasmessa da Italia 1.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi; Arthur, Mandragora; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Scamacca, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini

CONFRONTA LE QUOTE