Venerdì 13 dicembre (calcio d’inizio alle 20.45), si giocherà al «Castellani» di Empoli, il match, valevole per la sedicesima giornata in Serie A fra l’Empoli e il Torino.
Per i bookmakers leggermente favorita è la formazione di casa.
IL PRONOSTICO DI EMPOLI – TORINO | SERIE A – 13/12/2024
Dopo gli impegni delle Coppe europee si torna a respirare l’area dei campionati nazionali. In Serie A si disputano le gare valevoli per la sedicesima giornata. L’anticipo di questo turno si disputerà, venerdì 13 dicembre alle 20.45, al «Castellani» di Empoli fra i padroni di casa e il Torino. I toscani si stanno ben disimpegnando, occupano la decima posizione in classifica con 19 punti e sono reduci dall’importante affermazione di Verona.
Dopo un inizio brillante, invece, il Torino si è ficcato in un vicolo cieco dal quale non riesce proprio ad uscire. L’ultimo successo dei piemontesi risale addirittura al 25 ottobre, nel match casalingo contro il Como. Nelle recednti sei gare solo due punti che hanno fatto precipitare i granata in dodicesima posizione con 16 punti, quattro in più sulla zona rossa.
Le due squadre si sono già affrontate in stagione lo scorso 24 settembre nei sedicesimi di Coppa Italia. A Torino ad avere la meglio furono i toscani che s’imposero per 2 a 1.
Per i bookmakers, favorita è l’Empoli.
COME SI PRESENTA L’EMPOLI
L’Empoli in pochi giorni si è guadagnata l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia, battendo a domicilio la Fiorentina ai calci di rigore e poi ha ritrovato il successo in campionato dopo tre turni di astinenza, rifilando quattro gol al malcapitato Verona.
Mister D’Aversa ha perso Pellegri per un infortunio al crociato rimediato durante la gara con il Verona. Assenti anche lo squalificato Henderson oltre ai soliti Zurkowski, Haas e Sazonov.
COME ARRIVA IL TORINO
Il Torino, dal canto suo, va a caccia di un successo scacciacrisi. Tre punti che sarebbero fondamentali per far svoltare una stagione cominciata benissimo ma che sta proseguendo nel peggiore dei modi. Ben otto sconfitte nelle recenti undici partite sono la cartina tornasole di un momentaccio vissuto dai piemontesi. La panchina di mister Vanoli continua a traballare e un ulteriore ko potrebbe risultare fatale.
Nel suo 3-5-2 in avanti ci sarà ancora spazio per Adams e Sanabria.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI EMPOLI – TORINO
Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Empoli con l’1 a 2.60, il 2 a 3.05, mentre l’X moltiplica per 2.85.
Bet365 propone l’1 a 2.55, l’X a 3 e il 2 a 3.10. GoldBet, infine, banca l’1 a 1.60, l’X a 2.85, il 2 a 3.05.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
La gara fra l’Empoli e il Torino, in programma venerdì 13 dicembre alle 20.45, e valevole per la sedicesima giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta sia sui canali Sky (in streaming sull’app Sky go e su NOW Tv) e sia sulla piattaforma streaming DAZN.
LE PROBABILI FORMAZIONI
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Maleh, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo. All. D’Aversa.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Ricci, Linetty, Gineitis, Vojvoda; Adams, Sanabria. All. Vanoli.