Venerdì 15 novembre (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca la 5^ giornata di Nations League tra Danimarca e Spagna. L’1 proposto a 4.85, l’X a 3.20, il 2 a 1.85.
IL PRONOSTICO DI DANIMARCA – SPAGNA | NATIONS LEAGUE – 15/11/2024
Si entra nel vivo della finestra per le nazionali del mese di novembre. Si partirà questa sera e fino al weekend con il ricco programma della Nations League a partire dalla League A sino alla League D. Nella serata di venerdì 15 novembre, la Spagna campione d’Europa sarà di scena in Danimarca sul prato verde del “Parken Stadium” di Copenaghen. Un match che per i bookmakers ha una squadra decisamente favorita, individuata naturalmente negli ospiti. Sorteggiate nel gruppo 4, sarà uno scontro diretto per il vertice considerando che Serbia e Svizzera inseguono alle spalle.
COME SI PRESENTA LA DANIMARCA
Considerando che la Spagna ha già ottenuto, aritmeticamente, il pass di qualificazione, la Danimarca deve provare a portare a casa i tre punti e chiudere totalmente i giochi. La nazionale guidata dal commissario tecnico Riemer, punterà sul 3421 molto camaleontico e capace ad adattarsi alle diverse situazioni di gioco. In attacco ci sarà Dolberg come riferimento offensivo supportato da Eriksen e Frendrup. Oltre al centrocampista del Genoa, ci sono diversi volti noti nella selezione danese: dall’ex Lecce Hjulmand faro del gioco a centrocampo, sino a Dorgu un autentico “treno” sulla fascia sinistra che a Lecce sta compiendo una crescita esponenziale, tanto da diventare uno dei calciatori più richiesti nel prossimo mercato. All’andata la Danimarca alzò bandiera bianca con il punteggio di 1-0. Negli altri match doppia vittoria per 2-0 su Svizzera e Serbia oltre al pareggio 2-2 contro gli elvetici. La forza della Danimarca è senza dubbio il gruppo come dimostrato anche dai sei calciatori diversi mandati in goal.
COME ARRIVA LA SPAGNA
La Spagna è un fortino difensivo che, ripensando al passato, non era quasi prevedibile. Solo un goal subito in questa fase di Nations League a fronte degli otto segnati per un collettivo ricco di talento e dalle molteplici scelte. Dopo il pareggio all’esordio contro la Serbia per 0-0, le furie rosse hanno messo il piede sull’acceleratore ottenendo tre vittorie consecutive: 1-4 in Svizzera, 1-0 contro la Danimarca come detto e il 3-0 sulla Serbia al ritorno. Per la trasferta in Danimarca, la squadra di De La Fuente dovrebbe scendere in campo mantenendo l’assetto del 433. Raya difenderà i pali con davanti la linea a quattro formata da Pedro Porro, Laporte, Torres e Cucurella. A centrocampo Casadò sarà affiancato da Merino e Pedri mentre Omorodion sarà il riferimento offensivo supportato da Nico Williams e Dani Olmo.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI DANIMARCA – SPAGNA
Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Spagna con il 2 a 1.85, l’1 a 4.85 mentre l’X moltiplica per 3.20. Planetwin propone l’1 a 4.65, l’X a 3.20 e il 2 a 1.85. Betway, infine, banca l’1 a 4.50, l’X a 3.30 e il 2 a 1.90.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Danimarca – Spagna, valevole per la 5^ giornata di Nations League in programma venerdì 15 novembre alle 20:45, non avrà una copertura televisiva.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Danimarca (3-4-2-1): Schmeichel; Andersen, Vestergaard, Nelsson; Bah, Hjulmand, Hojberg, Dorgu; Frendrup, Eriksen; Dolberg. Allenatore: Riemer.
Spagna (4-3-3): Raya; Pedro Porro, Laporte, Torres, Cucurella; Merino, Casadò, Pedri; Olmo, Omorodion, Nico Williams. Allenatore: De La Fuente.