Venerdì 7 marzo (calcio d’inizio alle 20.30), si giocherà il match, valevole per la ventinovesima giornata di Serie B, fra il Cosenza e la Reggiana.
Per i bookmakers favorito è il Cosenza, la cui vittoria si trova a lavagna a 2.65.
IL PRONOSTICO DI COSENZA – REGGIANA | SERIE B – 07/3/2025
Una gara di quelle da non fallire. Né per il Cosenza, che si gioca, di fatto, le residue speranze di agganciare la zona playout, né per la Reggiana che vanta solo un punto di margine sulla coppia SudTirol-Sampdoria, che occupa l’ultimo posto che porta agli spareggi salvezza.
Insomma, Cosenza-Reggiana, match valevole per la ventinovesima giornata del campionato di Serie B, che si disputerà venerdì 7 marzo al «San Vito-Marullo» (calcio d’inizio alle 20.30) vale davvero tanto in ottica salvezza.
I calabresi, complice la penalizzazione di quattro punti, si trovano in ultima posizione con 22 punti, distanti ben sette punti dal Mantova, quartultimo.
Match, quindi, importantissimo soprattutto per i rossoblù che, probabilmente, andranno incontro ad una partita da ultima spiaggia, ma anche la Reggiana non può permettersi passi falsi.
Leggermente favorito per il successo è il Cosenza.
COME SI PRESENTA IL COSENZA
Il Cosenza è consapevole che soltanto una vittoria potrebbe alimentare le residue speranze di salvezza. I rossoblù sono reduci dal buon pari rimediato nel turno precedente a Modena dove, con la coppia di allenatori formata da Pierantonio Tortelli e Nicola Belmonte (che hanno sostituito l’esonerato Alvini), i rossoblu hanno sfiorato il successo, subendo il gol del pari dei canarini solo a cinque minuti dalla fine con Mendes ( i calabresi avevano trovato il gol del vantaggio con Artistico).
Il successo in casa cosentina manca dallo scorso 8 febbraio quando a cadere al «San Vito-Marulla» fu la Carrarese. Si tratta dell’unico successo nelle ultime quindici partite di campionato.
Insomma, serve una svolta e possibilmente anche i tre punti a partire dall’anticipo contro gli emiliani in programma venerdì sera.
COME ARRIVA LA REGGIANA
La Reggiana nelle ultime cinque partite è riuscita, addirittura, a fare peggio del Cosenza in termini di punti conquistati, appena tre (frutto di tre pareggi) contro i quattro ottenuti dai rossoblu.
La formazione dell’ex tecnico cosentino, William Viali, è reduce, però, dall’ottimo punto conquistato a Catanzaro, dove, fra l’altro, ha disputato un’ottima prestazione. La squadra emiliana, vista la doppia, ravvicinata, trasferta calabrese è rimasta in Calabria, allenandosi al “Luigi Razza” di vibo Valentia. Per quanto riguarda l’undici che Viali manderà in campo non dovrebbe discostarsi molto da quello visto all’opera contro il Catanzaro.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI COSENZA – REGGIANA
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Cosenza con l’1 a 2.65, il 2 a 2.85, mentre l’X moltiplica per 2.90.
EuroBet propone l’1 a 2.60, l’X a 2.85 e il 2 a 2.80. PlanetWin, infine, banca l’1 a 2.60, l’X a 2.95, il 2 a 2.90.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
La gara fra il Cosenza e la Reggiana, in programma alle 20.30 di venerdì 7 marzo, valevole per la ventinovesima giornata del campionato cadetti, sarà trasmessa sulle piattaforme streaming Dazn e Amazon Prime Video (sul canale La B Channel).
LE PROBABILI FORMAZIONI
COSENZA (3-5-2): Micai; F. Sgarbi, Venturi, Dalle Mura; M. Ricciardi, Kouan, Gargiulo, Rizzo Pinna, Ciervo; Artistico, Fumagalli. All. Tortelli-Belmonte.
REGGIANA (4-3-3): Bardi; Sampirisi, Meroni, J. Sosa, Libutti; Sersanti, Reinhart, Ignacchiti; Marras, Vido, M. Portanova. All. Viali.