Venerdì 31 maggio (calcio d’inizio alle 19) si gioca, al «Parken Stadium» di di Copenhagen, lo spareggio fra i padroni di casa del Copenhagen e il Randers che mette in palio un posto nella prossima Conference League. L’1 proposto a 1.35.
IL PRONOSTICO DI COPENHAGEN – RANDERS | SUPERLIGA PLAYOFF – 31/5/2024
Il campionato danese chiude i battenti. L’ultima partita di questa stagione sarà quella che vedrà di fronte al «Parker Stadium», venerdì 31 maggio alle 19, i padroni di casa del Copenhagen e il Randers. In palio c’è un posto nella prossima Conference League. Un bivio fra guardare le partite internazionali in tv o andare a giocarle, seppur nella competizione meno prestigiosa.
Si troveranno di fronte due formazioni che hanno avuto due percorsi stagionali diametralmente opposti. Il Copenhagen, dopo aver concluso al terzo posto la regular season, sono incappati in dei playoff poco soddisfacenti, mentre il Randers ha chiuso al primo posto il gruppo dei playoff retrocessione (dopo un insufficiente decimo posto nella regular season) e si è guadagnato lo spareggio per la Conference da disputarsi fuori casa.
Per i bookmaker favorito è il Copenhagen.
COME SI PRESENTA IL COPENHAGEN
Il Copenhagen non è riuscito a ripetersi e, dopo aver conquistato il 15esimo titolo della storia, nella passata stagione, è costretto a disputare lo spareggio per strappare un pass per la prossima edizione, rinnovata, della Conference League ed evitare, quindi, di rimanere a bocca asciutta.
Falk e compagni hanno concluso la regular season in terza posizione e non sono riusciti a migliorarsi nei playoff, chiudendo alle spalle del Midtjylland che, dunque, parteciperà agli spareggi per accedere in Champions, e al Brondby, secondo, che proverà a ritagliarsi un posto in Europa League. Al Copenhagen, quindi, non resta che battere il Randers e tuffarsi in Conference League.
COME ARRIVA IL RANDERS
Il Randers, dal canto suo, dopo una regular season abbastanza deludente, nettamente al di sotto delle aspettative (decimo su dodici squadre con 23 punti all’attivo), la squadra allenata da mister Bertelsen ha salvato la stagione grazie ad un ottimo ruolino di marcia, tentuto nel gruppo retrocessione che gli ha permesso di guadagnarsi lo spareggio per la Conference.
Gara che il Randers potrà giocarsi con tutta serenità, consapevole che serve un’autentica impresa. Nella stagione regolare, il Copenhagen si è imposto sia all’andata e sia al ritorno coni punteggi di 4 a 0 e 4 a 2.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI COPENHAGEN – RANDERS
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Copenhagen con l’1 a 1.35, il 2 a 7.25, mentre l’X moltiplica per 5.
Planetwin propone l’1 a 1.35, l’X a 4.85 e il 2 a 7. Bet365, infine, banca l’1 a 1.40, l’X a 5, il 2 a 6.50.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
La gara fra il Copenhagen e il Randers, in programma venerdì 31 maggio alle 19, valevole per la qualificazione alla prossima edizione della Conference League, non sarà trasmessa nelle tv italiane.
LE PROBABILI FORMAZIONI
COPENHAGEN (4-3-3): Grabara; Jelert, Vavro, Diks, Sorensen; Lerager, Falk, Elyounoussi; Bardghji, Corneliius, Achouri. All. Neestrup.
RANDERS (3-5-2): Carlgren; Olsen, Hoegh, Dammers, Kopplin; Coulibaly, Bjorkengren, Enggaard, Nordli; Brajanac, Fuseini. All. Bertelsen.