PROBABILI FORMAZIONI: CLUB BRUGGE – FIORENTINA | MERCOLEDI’ 8 MAGGIO 2024

Mercoledì 8 maggio (calcio d’inizio alle 18:45) si gioca il ritorno della semifinale di Conference League tra Club Brugge e Fiorentina. L’1 proposto a 2.35, l’X a 3.75, il 2 a 2.80.

IL PRONOSTICO DI CLUB BRUGGE – FIORENTINA | CONFERENCE LEAGUE – 8/5/2024

Con un giorno d’anticipo nella giornata dedicata alla Champions League. La prima semifinale di Conference League si giocherà di mercoledì e vedrà in campo proprio la Fiorentina. Nel tardo pomeriggio di Brugge, la viola proverà a strappare per il secondo anno consecutivo la qualificazione alla finale della competizione europea. Dopo la deludente sconfitta contro il West Ham, i ragazzi di Italiano vogliono provare a conquistare un trofeo europeo anche in memoria del dirigente Joe Barone, venuto a mancare qualche settimana fa. Si ripartirà dal 3-2 prezioso dell’andata.

COME SI PRESENTA IL CLUB BRUGGE

La squadra di mister Hayen si presenterà all’impegno con una gran voglia di fare bene e ribaltare il risultato dell’andata. La compagine belga ha dimostrato una certa fragilità difensiva ma anche di essere sempre pronta a colpire. I due goal dell’andata sono lo specchio fedele di una squadra cinica, abituata alle pressioni europee a questi livelli. Di certo la finale sarebbe il giusto premio per un percorso da outsider che ha mietuto le seguenti “vittime”: Molde e PAOK prima della semifinale contro la viola. Tre sono i calciatori da tenere d’occhio. Capitan Vanaken miglior marcatore con cinque centri insieme a Thiago, mentre l’ex Bologna Skov Olsen è a quota quattro.

COME ARRIVA LA FIORENTINA

La Fiorentina ripartirà dalle proprie certezze e dai suoi senatori. Questa è sicuramente la gara più importante dell’anno e, dopo le delusioni in Supercoppa e Coppa Italia, il gruppo non vuole mancare l’appuntamento. La seconda finale europea consecutiva darebbe lustro ad una società sempre più in crescita nelle ultime stagioni. Mister Italiano vuole chiudere la sua esperienza con un successo importante e proporrà il consueto 4231. In difesa dovrebbe ancora stare fuori Milenkovic mentre sugli esterni Dodò e Biraghi avranno compiti offensivi. A centrocampo recuperato Bonaventura al fianco di Arthur mentre in attacco Kouamé dovrebbe sostituire l’infortunato Sottil. In attacco non si toccano Belotti e Nico Gonzalez.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CLUB BRUGGE – FIORENTINA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Club Brugge con l’1 a 2.52, il 2 a 2.75 mentre l’X moltiplica per 3.30. Planetwin propone l’1 a 2.55, l’X a 3.25 e il 2 a 2.77. Betway, infine, banca l’1 a 2.55, l’X a 3.20 e il 2 a 2.75.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Club Brugge – Fiorentina, valevole per il ritorno delle semifinali di Conference League in programma mercoledì 8 maggio alle 18:45, sarà trasmessa da Sky Sport e DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Club Brugge (5-3-2): Jackers; Meijer, Sabbe, Mechele, Spileers, Skóraś; Odoi, Onyedika, Vanaken; Jutglà, Thiago. Allenatore: Hayen.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Arthur; Nico Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti. Allenatore: Italiano.

CONFRONTA LE QUOTE