Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

PROBABILI FORMAZIONI: CILE – BRASILE | VENERDI’ 11 OTTOBRE 2024

Venerdì 11 ottobre (calcio d’inizio alle 2) si gioca la 9^ giornata delle qualificazioni mondiali tra Cile e Brasile. L’1 proposto a 6.25, l’X a 3.65, il 2 a 1.58.

IL PRONOSTICO DI CILE – BRASILE | QUALIFICAZIONI MONDIALI – 11/10/2024

“Nacional Julio Martinez Pradanos” di Santiago de Chile. I padroni di casa si apprestano a vivere una grandissima serata affrontando il Brasile. Una classica del calcio sudamericano con i verdeoro che hanno assoluto bisogno dei tre punti nel girone unico di qualificazione al prossimo mondiale. Questo scontro diretto vale per il ricco programma della 9^ giornata. Di fatto gli ospiti vogliono consolidare la posizione per staccare il pass mondiale. Di contro il Cile è spalle al muro e deve assolutamente vincere per cercare di recuperare posizioni e dimezzare lo svantaggio in vista di un arrivo almeno al settimo posto che vale gli spareggi.

COME SI PRESENTA IL CILE

Come evidenziato in precedenza, il Cile sta vivendo un periodo storico difficile a livello di nazionale. Il tanto atteso cambio di passo con i talenti della nuova generazione non è ancora arrivato ed il periodo d’oro è terminato visto l’avanzare di carriera di molti calciatori simbolo da Sanchez a Vidal. Per questo motivo la squadra non sta facendo bene in queste qualificazioni e difficilmente riuscirà ad ottenere un pass al prossimo mondiale. Solo nono posto in classifica con il Perù che ha fatto peggio. La nazionale cilena ha raccolto appena cinque punti, una sola vittoria ed un punto nelle ultime cinque uscite. Dopo il pareggio per 0-0 contro il Paraguay, sono state inanellate ben tre sconfitte consecutive. Altro aspetto da non sottovalutare, oltre alla difesa colabrodo, è un reparto offensivo da appena quattro goal in otto partite. Si punterà sul 433 per cercare di mettere in difficoltà il Brasile.

COME ARRIVA IL BRASILE

Le uniche speranze di successo o, comunque, di fare punti per il Cile passano dallo stato di forma del Brasile. La forte nazionale verdeoro è caduta in un tunnel oscuro senza via d’uscita. Al momento manca un’identità ad una squadra che, sulla carta, è una delle più talentuose della storia recente. Non solo a livello offensivo ma anche a centrocampo ed in difesa le tante alternative non mancano. Eppure la classifica recita quinto posto a quota 10 punti e con ben otto lunghezze di ritardo dalla capolista Argentina. Il dato pesante riguarda le ultime uscite: quattro sconfitte contro Uruguay, Colombia, Paraguay e proprio nel classico contro l’albiceleste. L’unica gioia del periodo recente è rappresentata dall’1-0 sull’Ecuador che, comunque, ha più punti nonostante una penalizzazione federale da tre lunghezze. La squadra si affiderà a Rodrygo autore di 3 goal ma servirà anche alzare la saracinesca nella retroguardia.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CILE – BRASILE

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Brasile con il 2 a 1.58, l’1 a 6.25 mentre l’X moltiplica per 3.65. Planetwin propone l’1 a 6, l’X a 3.55 e il 2 a 1.55. Betway, infine, banca l’1 a 6.50, l’X a 3.60 e il 2 a 1.60.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Cile – Brasile, valevole per la 9^ giornata delle qualificazioni mondiali in programma venerdì 11 ottobre alle 2, sarà trasmessa da SportItalia.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Cile (4-3-3): Cortés; Loyola, Kuscevic, Maripán, Zaldivia; Morales, Echeverría, Valdés; Osorio, Dávila, Vargas.
Brasile (4-3-3): Ederson, Danilo, Marquinhos, Gabriel, Abner; André, Lucas Paquetá; Savinho, Raphinha, Rodrygo; Igor Jesus.

CONFRONTA LE QUOTE

MENU