Bonuspertutti

PROBABILI FORMAZIONI: CATANZARO – PISA | SABATO 9 DICEMBRE 2023

Sabato pomeriggio si giocherà il match tra Catanzaro e Pisa. L’1 proposto a 2.25, non lontano dal 2 a 3.20.

IL PRONOSTICO DI  CATANZARO – PISA | SERIE B – 09/12/2023

Nella 16^ giornata di Serie B, il Catanzaro vuole continuare a consolidare la zona playoff. I calabresi hanno la chiara intenzione di tenere lontana la fase di crisi portando a casa i tre punti anche contro il Pisa. Per i toscani, invece, dopo un ottimo inizio di stagione c’è stato un netto calo sia in termini di sconfitte che di assenza di risultati legati alle prestazioni. Di fronte si ritroveranno un tecnico navigato ed esperto come Vivarini ed uno in rampa di lancio come Alberto Aquilani, reduce dai importanti risultati ottenuti nei settori giovanili.

COME SI PRESENTA IL CATANZARO

Catanzaro e Palermo sfidavano, fino a qualche settimana fa, il Parma per il primo posto. I ducali hanno proseguito nel loro cammino importante le altre due hanno ceduto il passo. I rosanero sono scivolati, addirittura, all’ottavo posto mentre i calabresi hanno ripreso a correre con un quarto posto importante. La squadra di Vivarini, dopo una serie di sconfitte consecutive, è reduce da due successi negli ultimi 180 minuti: 2-0 nel derby contro il Cosenza e l’1-2 al “Renzo Barbera” proprio contro il Palermo. Sarà confermato il 442 che ha fatto le fortune con la scalata dalla Serie C. In attacco ci sarà la coppia Iemmello – Biasci con Vandeputte sull’esterno. Davanti a Fulignati, la coppia difensiva sarà Scognamillo – Brighenti.

COME ARRIVA IL PISA

Come detto in precedenza, il Pisa ha vissuto un momento di crisi di risultati dopo un ottimo inizio. La società toscana, però, ha sempre difeso il proprio tecnico confermando con forza Alberto Aquilani. L’ex centrocampista di Roma e Fiorentina ha un preciso credo tattico: 4231 offensivo. Nell’undici titolare Moreo sarà il riferimento offensivo supportato dal trio Valoti, D’Alessandro e Mlakar. Dopo la sconfitta contro la capolista Venezia per 2-1, il Pisa ha inanellato quattro risultati utili consecutivi: 1-1 contro il Como, 1-2 in casa del Sudtirol, 1-1 contro il Brescia e lo 0-0 contro la Cremonese. Servirà qualche successo in più per superare la zona centrale di classifica.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CATANZARO – PISA

Per gli analisti di BetFlag non è gara da tripla ma 2 alto a 3.20, con l’1 non molto lontano a 2.25 e l’X che moltiplica per 3.20. Planetwin propone l’1 a 2.20, l’X a 3.15 e il 2 a 3.35. Goldbet, infine, banca l’1 a 2.30, l’X a 3.10 e il 2 a 3.25.

DOVE VEDERE CATANZARO – PISA IN TV O IN STREAMING

Catanzaro-Pisa si disputerà sabato 9 dicembre alle 16:15 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da Sky Sport e DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Catanzaro (4-4-2): Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Veroli; Sounas, Ghion, Pompetti, Vandeputte; Iemmello, Biasci. Allenatore: Vivarini

Pisa (4-2-3-1): Nicolas; Esteves, Canestrelli, Hermansson, Beruatto; Marin, Piccinini; Valoti, D’Alessandro, Mlakar; Moreo. Allenatore: Aquilani

Sei un appassionato del fantacalcio? Scopri la Top 11 della settimana secondo Fantalgoritmo e corri a schierare la tua formazione!

CONFRONTA LE QUOTE

LIVE ORA!

I PRONOSTICI