PROBABILI FORMAZIONI: CATANIA – AVELLINO | SERIE C – MARTEDÌ 21 MAGGIO

Serie C

Martedì 21 maggio (calcio d’inizio alle 20.30) si gioca, al «Massimino» di Catania, l’andata dei quarti di finale dei playoff di serie C fra i siciliani e l’Avellino. L’1 proposto a 2.70, l’X a 3.05, il 2 a 2.60.

IL PRONOSTICO DI CATANIA – AVELLINO | PLAY OFF SERIE C – 21/5/2024

I playoff del campionato di serie C entrano decisamente nel vivo. Martedì 20 maggio, infatti, si giocano gli incontri valevoli per l’andata del quarti di finale. Dopo le prime fasi, entrano in gioco le seconde classifica dei rispettivi gironi (Padova, Torres ed Avellino) che sono teste di serie, in questo turno, insieme con la Carrarese che è la migliore terza.
Saranno gara di andata e ritorno con la squadra testa di serie che oltre a giocare il ritorno in casa potrà usufruire del passaggio del turno in caso di parità di reti al termine della sfida.
Martedì 21 maggio alle 20.30 al «Massimino» si affronteranno Catania e Avellino. Gli etnei hanno eliminato l’Atalanta under 23, mentre l’Avellino, dopo la pausa, farà il suo esordio nei playoff proprio in terra etnea. Sabato sera il match di ritorno al «Partenio-Lombardi». La vincente di questo confronto se la vedrà, in semifinale, con chi avrà avuto la meglio dal derby veneto fra Vicenza e Padova. Nella parte bassa del tabellone, invese, si affronteranno Benevento e Turris e Carrarese e Juventus Next Gen.
Nella regular season doppia affermazione dell’Avellino contro il Catania. Nella gara di andata, al «Massimino» successo dei biancoverdi per 2 a 0 che hanno bissato al ritorno vincendo, fra le mura amiche, per 5 a 2.
Per i bookmaker favorito è l’Avellino.

COME SI PRESENTA IL CATANIA

Il Catania, dopo aver evitato i playout per il rotto della cuffia, ha avuto direttamente accesso alla fase nazionale dei playoff grazie alla vittoria della Coppa Italia di Serie C (battuto in finale il Padova). I rossazzurri hanno sconfitto nel doppio confronto del primo turno nazionale, i giovani dell’Atalanta under 23, vincendo la gara di andata in trasferta per 1 a 0 e perdendo con lo stesso punteggio al ritorno davanti al pubblico amico. Ma, in quanto testa di serie, gli etnei hanno ottenuto il pass per i quarti. In questo turno la situazione si è ribaltata e saranno i siciliani a dover fare qualcosa in più. A parità di reti, infatti, saranno gli irpini a raggiungere le semifinale.
Servirà, dunque, un successo martedì sera davanti al solito pubblico delle grandi occasioni, per poi provare a giocare con due risultati in Irpinia.
Mister Zeoli, il terzo di questa travagliata stagione degli etnei dopo Tabbiani e Lucarelli, dovrebbe affidarsi al 3-5-2. In avanti si dovrebbe rivedere Di Carmine, a riposo nella gara di ritorno con l’Atalanta, insieme con Cianci.

COME ARRIVA L’AVELLINO

L’Avellino torna a giocare a distanza di 24 giorni dall’ultima volta, la partita interna vinta con il Crotone che ha chiuso la regular season regalando il secondo posto ai biancoverdi, alle spalle della capolista Juve Stabia.
Il sorteggio ha detto Catania per gli irpini. La squadra di mister Pazienza ha battuto i siciliani sia all’andata e sia al ritorno in campionato ma, adesso, sarà un’altra musica. Avellino favorito nel doppio confronto, ma approcciare bene la gara, in un ambiente caldissimo come sarà quello del «Massimino» martedì sera, sarà fondamentale.
La tifoseria irpina, che per ragioni di ordine pubblico non sarà presente a Catania, crede fortemente in un ritorno in B attraverso i playoff e ha caricato la squadra a dovere.
Mister Pazienza punterà molto sulla coppia d’attacco formata dal bomber Patierno (20 gol per lui in stagione) e Gori (che di gol, in campionato, ne ha messi a segno 11).

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CATANIA – AVELLINO

Per gli analisti di BetFlag, leggermente favorito è l’Avellino (2), la cui vittoria si trova a lavagna a 2.60, l’X a 3.05, mentre il successo del Catania (1) è bancato a 2.70.

PlanetWin propone il 2 a 2.60, l’X a 3.10, l’1 a 2.70, Eurobet offre il 2 a 2.55, l’X a 3.10, l’1 a 2.70.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

La gara fra il Catania e l’Avellino, in programma matedì 21 maggio alle 20.30, valevole per l’andata dei quarti di finale dei playoff di Serie C, sarà trasmessa sui canali Sky (in streaming su NOW Tv).
Il match del Massimino sarà visibile, in streaming, anche su RaiPlay Sport 2.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

CATANIA (3-5-2): Furlan; Monaco, Quaini, Castellini; Bouah, Zammarini, Welbeck, Cicerelli, Celli; Di Carmine, Cianci. All. Zeoli.

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Cionek; Ricciardi, De Cristofaro, Armellino, D’Ausilio, Liotti; Gori, Patierno. All. Pazienza.

CONFRONTA LE QUOTE