Mercoledì 20 novembre (calcio d’inizio alle 01.45 ora italiana), si giocherà al «Fonte Nova» di Salvador, il match, valevole per la dodicesima giornata del girone sudamericano di qualificazione ai prossimi Mondiali, fra il Brasile e l’Uruguay.
Per i bookmakers favorita è la formazione di casa.
IL PRONOSTICO DI BRASILE – URUGUAY | QUAL. MONDIALI – 20/11/2024
Si giocano gli incontri valevoli per la dodicesima giornata del girone sudamericano di qualificazione ai prossimi Mondiali. Allo stadio «Fonte Nova» di Salvador, il Brasile ospiterà l’Uruguay (calcio d’inizio alle 10.45 ora italiana), nella gara più interessante e affascinante di questo turno.
Padroni di casa in netta risalita, che hanno conquistato 7 punti nelle ultime tre gare risalendo sino ad una tranquilla quarta posizione con 17 punti. I carioca si troveranno di fronte l’Uruguay, seconda della classe con 19 punti a tre lunghezze dalla capolista Argentina. Il Brasile, quindi, punta al sorpasso, l’Uruguay, dal canto suo, vuole consolidarsi nelle altissime sfere della graduatoria.
Per i bookmakers, favorito è il Brasile.
COME SI PRESENTA IL BRASILE
Il Brasile è reduce dal pareggio in Venezuela e punta al successo per scavalcare in classifica l’Uruguay. I verdeoro hanno anche fallito, con Vinicius Junior, un penalty che avrebbe potuto permettere alla nazionale guidata da Dorvial Junior di espugnare Maturín e di conquistare la terza vittoria di fila. Il Brasile, comunque, sembra aver superato il periodo grigio e, adesso, sta volando serenamente verso la qualificazione al Mondiale. Il Brasile, inoltre, cercherà di rifarsi contro l’Uruguay con cui ha perso gli ultimi due incontri di fila (il più recente ai rigori nei quarti di finale della Coppa America).
COME ARRIVA L’URUGUAY
L’Uruguay, dal canto suo, arriva a questo appuntamento dopo una vittoria incredibile giunta nei confronti della Colombia con il gol decisivo messo a segno da Ugarte al minuto 111.
La nazionale del commissario tecnico Marcelo Bielsa si è ripresa la seconda posizione in classifica, dopo esser rimasta a secco per quattro gare di finale, nelle quali ha collezionato tre punti (frutto dei pareggi per 0 a 0 con Ecuador, Venezuela e Paraguay e di una sconfitta con il Perù) e rimanendo a secco di reti.
Sarà, quindi, una partita tutta da vivere per entrmbe. Uruguay che dovrebbe presentarsi con Pellistri, Aguirre e Araujo alle spalle di Nunez che agirà da terminale offensivo.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BRASILE – URUGUAY
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Brasile con l’1 a 1.60, il 2 a 6, mentre l’X moltiplica per 3.60.
EuroBet propone l’1 a 1.58, l’X a 3.45 e il 2 a 6. Sani, infine, banca l’1 a 1.60, l’X a 3.55, il 2 a 6.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
La gara fra il Brasile e l’Uruguay, in programma mercoledì 20 novembre alle 01.45 (ora italiana), e valevole per la dodicesima giornata del girone sudamericano di qualificazione ai prossimi mondiali, non godrà di copertura televisiva in Italia, ma sarà raggiungibile sulla piattaforma streaming OneFootball.
LE PROBABILI FORMAZIONI
BRASILE (4-2-3-1): Ederson; Danilo, Marquinhos, Gabriel, Abner; Gerson, Guimaraes; Savinho, Raphinha, Vinicius; I Jesus. All. Junior.
URUGUAY (4-2-3-1): Rochet; Nandez, Gimenez, Olivera, Saracchi; Ugarte, Valverde; Pellistri, Aguirre, Araujo; Nunez. All. Bielsa.