Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

PROBABILI FORMAZIONI: BRASILE – PERU’ | MERCOLEDI’ 16 OTTOBRE 2024

Mercoledì 16 ottobre (calcio d’inizio alle 2:45) si gioca la 10^ giornata delle qualificazioni mondiali tra Brasile e Perù. L’1 proposto a 1.20, l’X a 6.25, il 2 a 13.

IL PRONOSTICO DI BRASILE – PERU’ | QUALIFICAZIONI MONDIALI – 16/10/2024

Sarà la svolta definitiva per il Brasile? Questo è l’interrogativo che si pongono i tifosi ed addetti ai lavori riguarda la nazionale verdeoro. L’ultimo periodo ha portato in dote tante sconfitte, uno spogliatoio non così unito ed uno strascico di polemiche infinito. L’ultima provocazione riguarda la proposta di puntare su una nazionale che abbia solo calciatori che giocano nel campionato brasiliano. Naturalmente rappresenterebbe una via non percorribile per una squadra che ha sempre fatto la storia di questo sport e che ha i calciatori più forti proprio in Europa. Nella 10^ giornata delle qualificazioni, la squadra affronterà il Perù a Brasilia.

COME SI PRESENTA IL BRASILE

I ragazzi di Dorival dovranno necessariamente vincere e dare continuità di risultati. Il quarto posto non ha portato certamente entusiasmo nei tifosi e la nazionale ha mostrato tante pecche sia strutturali che tecniche. Tutto questo dimostra che non basta avere tante stelle per vincere. Ad oggi Argentina, Colombia e Uruguay hanno fatto meglio. Tre nazionali a cui si aggiunge anche l’Ecuador che, tuttavia, subendo una penalizzazione di tre punti si trova dietro i verdeoro. Dopo una lunga serie di sconfitte consecutive, come detto, Danilo e compagni sono riusciti a rialzare la testa solo recentemente. Nelle ultime tre partite, al netto del KO per 1-0 contro il Paraguay, sono arrivati sei punti frutto dei successi contro Ecuador e Cile, fanalino di coda. Serve blindare la situazione e, per questo, i tre punti contro il Perù non sono fondamentali ma obbligatori.

COME ARRIVA IL PERU’

Penultima in classifica con numeri abbastanza mediocri, la nazionale peruviana non ha mai avuto velleità di qualificazioni mondiali. Rosa alla mano non c’è una qualità tale da poter macinare così tanti punti per rientrare nelle prime sei squadre del girone unico. Tuttavia i risultati non possono essere gratificanti dal momento che solo il Cile ha fatto peggio. La squadra del commissario tecnico Fossati è reduce da una vittoria sull’Uruguay, la prima in nove giornate. Prima di questa, però, tante battute d’arresto con tanti goal incassati e solo tre realizzati. A questo squadra manca un punto di riferimento offensivo come il pane e senza un giusto apporto di goal non si può fare tanta strada specialmente nelle gare di calcio sudamericano a prescindere che siano di club o tra nazionali nelle qualificazioni. Alla luce di tutto ciò è evidente come i bookmakers non possano puntare tanto sugli ospiti nella trasferta ostica brasiliana.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BRASILE – PERU’

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Brasile con l’1 a 1.20, il 2 a 13 mentre l’X moltiplica per 6.25. Planetwin propone l’1 a 1.18, l’X a 6 e il 2 a 13. Betway, infine, banca l’1 a 1.22, l’X a 6.50 e il 2 a 12.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Brasile – Perù, valevole per la 10^ giornata delle qualificazioni mondiali in programma mercoledì 16 ottobre alle 2:45, non avrà una copertura televisiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Brasile (4-2-3-1): Ederson; Danilo, Marquinhos, Gabriel, Abner; Bruno Guimaraes, Gerson; Raphinha, Luiz Henrique, Igor Jesus; Rodrygo. Ct: Dorival.

Perù (3-5-2): Gallese; Araujo, Zambrano, Abram; Polo, Sonne, Castillo, Pena, Callens; Valera, Flores. Ct: Fossati.

CONFRONTA LE QUOTE