Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

PROBABILI FORMAZIONI: BELGIO – ITALIA | GIOVEDÌ 14 NOVEMBRE 2024

Giovedì 14 novembre (calcio d’inizio alle 20.45), si giocherà al «King Baudouin Stadium» di Bruxelles, il match, valevole per la quinta giornata del gruppo 2 della League A di Nations League fra il Belgio e l’Italia.
Per i bookmakers leggermente favorita è la formazione di casa.

IL PRONOSTICO DI BELGIO – ITALIA | NATIONS LEAGUE – 14/11/2024

Allo stadio «Re Baldovino» di Bruxelles, giovedì 14 novembre alle 20.45 si troveranno di fronte le formazioni di Belgio e Italia. La classifica del gruppo 2 vede l’Italia in vetta con 10 punti, la Francia seconda a quota 9, il Belgio terzo con 4 punti, a chiudere Israele a 0 punti.
Insomma, per il Belgio si tratta dell’ultima spiaggia, un mancato successo dei divoli rossi, con la Francia che affronterà la cenerentola Israele, rappresenterebbe una sorta di lasciapassare per azzurri e transalpini.
Il match, nella gara di andata, si concluse per 2 a 2, con l’Italia avanti di 2 reti che si fecero raggiungere, ma pagarono a caro prezzo l’espulsione di Pellegrini al 38′ del primo tempo.
Nei confronti diretti, Italia nettamente in vantaggio. Nelle 15 sfide precedenti, infatti, per ben 16 vittorie gli azzurri hanno centrato il successo, 5 sono stati i pareggi, a fronte di 4 affermazioni dei belgi.
Per i bookmakers, favorito è il Belgio.

COME SI PRESENTA IL BELGIO

Il Belgio non ha più alternative se vuole alimentare la fiammella della speranze inerente al discorso qualificazione. La nazionale guidata da Tedesco è stata già battuta due volte, ha superato soltanto l’Israele mentre ha pareggiato nel match di andata proprio con l’Italia. Con ogni probabilità neanche due successo nelle prossime due gare saranno sufficienti per agganciare il secondo posto, ma il Belgio ha l’obbligo di provarci, altrimenti Lukaku e comapgni dovranno accontentarsi del terzo posto che vuole dire spareggio per evitare il declassamento in Nations League.

COME ARRIVA L’ITALIA

All’Italia sarà sufficiente conquistare un punto nelle prossime due partite, con Belgio, appunto, giovedì, e con la Francia domenica sera, per ottenere la qualificazione al turno successivo. Gli azzurri sono arrivati a questo importante appuntamento in vetta al girone con 10 punti, frutto di tre vittorie e un pareggio, nel match di andata proprio con il Belgio.
Il commissario tecnico della nazionale italiana, Luciano Spalletti, dovrebbe presentarsi conil 3-5-2, con Cambiaso e Di Marco sugli esterni a tutta fascia e Raspadori e Retegui coppia d’attacco.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BELGIO – ITALIA

Per gli analisti di BetFlag, leggermente favorito è il Belgio con l’1 a 2.60, il 2 a 2.80, mentre l’X moltiplica per 3.15.
EuroBet propone l’1 a 2.50, l’X a 3.20 e il 2 a 2.75. PlanetWin, infine, banca l’1 a 2.60, l’X a 3.20, il 2 a 2.75.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

La gara fra il Belgio e l’Italia, in programma giovedì 14 novembre alle 20.45, e valevole per la quinta giornata del girone A della League A di Nations League, sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai1. Il match sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Debast, Theate; Tielemans, A. Onana; Lukebakio, De Ketelaere, Doku; Lukaku. All. Tedesco.

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Barella, Tonali, Frattesi, Dimarco; Raspadori, Retegui. All. Spalletti.

CONFRONTA LE QUOTE