Martedi sera (calcio d’inizio alle 21) si gioca il match valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, fra il Bayern Monaco e la Lazio. L’1 proposto a 1.30, l’X a 5.95 e il 2 a 9.25.
IL PRONOSTICO DI BAYERN MONACO – LAZIO | CHAMPIONS – 05/3/2024
L’incontro di calcio fra il Bayer Monaco e la Lazio, in programma martedì 5 marzo alle 21, vale un posto per i quarti di finale di Champions League. All’«Allianz Arena» di Monaco si disputerà il ritorno degli ottavi, dopo la gara dell’Olimpico. Si partirà dal risultato maturato nella gara di andata. Ad avere la meglio fu la Lazio con il punteggio di 1 a 0, grazie alla rete di Immobile su calcio di rigore a metà ripresa.
I capitolini si presenteranno in terra tedesca con la consapevolezza di dover compiere un’impresa, nonostante abbiano a dispisizione due risultati a disposizione. Il Bayern Monaco, infatti, deve vincere con due gol di scarto per staccare il pass per i quarti, mentre in caso di successo di misura si proseguirà con i supplementari.
L’ultima volta che le due squadre si trovarono di fronte l’una contro l’altra a Monaco, ad avere la meglio furono i padroni di casa che s’imposero per 2 a 1, ma a quella partita si arrivava dopo il successo dei bavaresi a Roma nel match di andata (anche allora si giocavano gli ottavi di Champions) per 4 a 1.
Per i bookmaker favorito è il Bayern Monaco.
COME SI PRESENTA IL BAYERN MONACO
Il Bayern Monaco non sta attraversando il miglior momento della stagione. In Bundesliga sono saliti a dieci i punti di distacco dalla battistrada Leverkuse che ormai sembra avviata a conquistare il titolo, spezzando dopo undici anni consecutivi, l’egemonia dei bavaresi.
Ecco perché diventa ancora più importante la sfida di martedì sera contro la Lazio. I tedeschi sono chiamati a ribaltare la sconfitta patita all’Olimpico. Una sola rete di scarto che, però, potrebbe fare la differenza.
Il tecnico del Bayern, Tuchel, dovrebbe schierare sulla linea della trequarti Sané, Musiala e Tell, alle spalle di Kane. Un atteggiamento offensivo per cercare di torvare rimettere subito in piedi la sfida.
COME ARRIVA LA LAZIO
La Lazio arriva a questo appuntamento dopo le polemiche infinite della sfida casalinga di campionato persa con il Milan. Biancocelesti che hanno concluso il match in otto uomini, causa tre espulsioni e si sono pesantemente lamentati dell’arbitraggio del signor Di Bello.
Ma, adesso, è giunto il momento di lasciarsi alle spalle le scorie della sfida con i rossoneri e concentrare tutte le proprie forze per la gara contro i bavaresi.
Il tecnico dei biancocelesti, Maurizio Sarri, ritrova il tridente titolare, con Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni, qualche dubbio in più in mezzo al campo, con Cataldi che potrebbe agire in cabia di regia.
Ai capitolini basta anche un pareggio per accedere ai quarti di finale, ma giocare dal primo minuto pensando al pari sarebbe un errore, perché di fronte, i biancocelesti, si troveranno calciatori in grado di risolvere la partita in qualsiasi momento.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BAYERN MONACO – LAZIO
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Bayern Monaco con l’1 a 1.30, il 2 a 9.25, mentre l’X moltiplica per 5.95. L’opzione GOAL è quotata a 1.80, la NOGOAL a 1.90.
Planetwin propone l’1 a 1.24, l’X a 6.15 e il 2 a 11. Betway, infine, banca l’1 a 1.28, l’X a 5.58 e il 2 a 8.39.
DOVE VEDERE BAYERN MONACO-LAZIO IN TV O IN STREAMING
Bayern Monaco-Lazio, valevole per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, in programma martedì 5 marzo alle ore 21, sarà trasmessa, in diretta, sia su Canale 5 e sia su da Sky ai canali Sky Sport, Sky Calcio e Sky Sport 4k. Sarà possibile, inoltre, vedere la partita in streaming su Sky Go, Now Tv e Infinity.
LE PROBABILI FORMAZIONI
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Dier, De Ligt, Davies; Pavlovic, Goretzka; Sané, Musiala, Tell; Kane. All. Tuchel.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; F. Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.
Sei un appassionato del fantacalcio? Scopri la Top 11 della settimana secondo Fantalgoritmo e corri a schierare la tua formazione!