Bonuspertutti

PROBABILI FORMAZIONI: BARI – TERNANA | GIOVEDI’ 16 MAGGIO 2024

Giovedì 16 maggio (calcio d’inizio alle 20:30) si gioca l’andata dei playout di Serie B tra Bari e Ternana. L’1 proposto a 1.92, l’X a 3.40, il 2 a 4.35.

IL PRONOSTICO DI BARI – TERNANA | SERIE B PLAYOUT – 16/5/2024

Momento di gare decisive a cavallo tra Serie B e Serie C. Il ricco programma settimanale si arricchisce anche dei playout del campionato cadetto che decreterà la quarta ed ultima retrocessa in terza serie. Bari e Ternana si giocano tantissimo sotto ogni punto di vista da quello sportivo a quello, naturalmente economico. Chi perderà questo doppio scontro si unirà a Lecco, FeralpiSalò e Ascoli. Per la sfida d’andata, al San Nicola, i bookmakers vedono i padroni di casa decisamente favoriti rispetto agli avversari.

COME SI PRESENTA IL BARI

Il 2-0 sul Brescia è stato vitale e dà ancora speranza alla società pugliese. Il Bari è un paradosso di questo campionato che dimostra quanto sia difficile da affrontare. La squadra di Mignani, nella passata stagione, arrivò a pochissimi secondi dalla promozione in Serie A. Poi la rete di Pavoletti decise la finale playoff in favore del Cagliari. La tifoseria, dopo questa grande amarezza, si attendeva una nuova stagione esaltante con l’obiettivo promozione. Invece sono stati mesi di grandi difficoltà, cambi in panchina e la retrocessione sempre dietro l’angolo. Sono stati 41 i punti finali a pari merito con l’Ascoli condannato alla retrocessione per gli scontri diretti. Il Bari si gioca tutto contro la Ternana nei playout. Mister Giampaolo schiererà il 4231 con Nasti riferimento offensivo supportato da Achik, Acampora e Sibilli.

COME ARRIVA LA TERNANA

La Ternana avrà il leggero vantaggio del posizionamento rispetto al Bari. La squadra di mister Breda ha chiuso a quota 43 punti in classifica. Gli umbri sembravano destinati alla retrocessione diretta dopo due sconfitte consecutive. Tuttavia, nelle ultime due giornate, sono arrivati sei punti preziosissimi e vitali: 1-0 sul Catanzaro e lo 0-1 in casa della FeralpiSalò. La squadra si schiererà secondo un 352 molto coperto che proverà a colpire un Bari con una difesa abbastanza penetrabile. In avanti ci sarà Pereiro in appoggio a Distefano.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BARI – TERNANA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Bari con l’1 a 1.92, il 2 a 4.35 mentre l’X moltiplica per 3.40. Planetwin propone l’1 a 1.90, l’X a 3.25 e il 2 a 4.25. Betway, infine, banca l’1 a 1.90, l’X a 3.30 e il 2 a 4.35.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Bari – Ternana, valevole per l’andata dei playout di Serie B in programma giovedì 16 maggio alle 20:30, sarà trasmessa da Sky Calcio e DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Bari (4-2-3-1): Pissardo; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maiello, Benali; Sibilli, Acampora, Achik; Nasti. Allenatore: F. Giampaolo

Ternana (3-5-2): Iannarilli; Casasola, Lucchesi, Dalle Mura; Favasuli, Amatucci, Faticanti, Luperini, Carboni; Pereiro, Distefano. Allenatore: Breda

CONFRONTA LE QUOTE