Giovedì 27 marzo, all’«Olimpico» di Barcellona (calcio d’inizio alle 21), si disputerà l’incontro di calcio fra il Barcellona e l’Osasuna, valevole quale recupero della 27esima gioranta della Liga spagnola.
Per i bookmakers nettamente favorita è il Barcellona, la cui vittoria si trova a lavagna a 1.27.
IL PRONOSTICO DI BARCELLONA – OSASUNA | LIGA SPAGNOLA – 27/3/2025
Accantonati gli impegni delle nazionali, ci si rituffa a copofitto nei campionati per club. Giovedì 27 marzo allo stadio «Olimpico» di Barcellona (calcio d’inizio alle 21) si disputerà il recupero della 27esima fra i blaugrana e l’Osasuna. La gara fu rinviata dopo l’improvvisa scomparsa del medico del Barcellona Carles Miñarro Garcia.
Barcellona che, con una gara in meno rispetto alla concorrenza, occupa il primo posto della classifica a quota 60, insieme con gli eterni rivali del Real Madrid. Più attardato l’Atletico che ha perso le ultime due partite consecutive ed è rimasto a 56. Occasione ghiotta, dunque, per i catalani per allungare sulle due squadre madrilene.
Favorito per il successo di giovedì sera è il Barcellona.
COME SI PRESENTA IL BARCELLONA
Quella in programma giovedì sera contro l’Osasuna sarà la prima di due gare consecutive interne in Liga per il Barcellona, nel breve volgere di quattro giorni. Giovedi il recupero contro la squadra allenata da mister Moreno e domenica pomeriggio (ore 16.15) il derby catalano con il Girona. Subito dopo, mercoledì 2 aprile il ritorno della semifinale di Coppa del Re contro l’Atletico Madrid (all’andata pirotecnico 4 a 4).
Sarà un rientro col botto, dunque, per il Barcellona che deve accelerare in questa fase topica della stagione.
Barcellona che, comunque, arriva in piena forma a questo appuntamento, reduce da sette vittorie consecutive in Liga che hanno mandato in orbita la squadra di mister Flick.
Un eventuale successo contro l’Osasuna permetterebbe al Barcellona di tornare a guardare tutti dall’alto verso il basso con un certo margine di vantaggio.
COME ARRIVA L’OSASUNA
L’Osasuna, da canto suo, arriva dopo la pesante sconfitta interna subita per mano del Getafe. Budimir e compagni non vincono da cinque partite, nelle quali hanno collezionato tre punti. Un periodo negativo che ha fatto scivolare l’Osasuna in quattordicesima posizione con sei punti di vantaggio sulla zona rossa. Terzultimo posto in Liga, infatti, occupato da Leganes e Alaves con 27 punti, mentre l’Osasuna ne può vantare 33.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BARCELLONA – OSASUNA
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Barcellona con l’1 a 1.27, il 2 a 8.50, mentre l’X moltiplica per 6.25.
EuroBet propone l’1 a 1.27, l’X a 6.20 e il 2 a 8.40. Bet365, infine, banca l’1 a 1.25, l’X a 6.50, il 2 a 10.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
L’incontro di calcio fra il Barcellona e l’Osasuna, in programma alle 21 di giovedì 27 marzo, valevole per il recupero della 27esima giornata in Liga, sarà visibile sulla piattaforma streaming DAZN.
LE PROBABILI FORMAZIONI
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Kounde, Martinez, Garcia, Balde; Casado, Pedri; Yamal, Olmo, Torres; Lewandowski. All. Flick.
OSASUNA (4-3-3): Herrera; Areso, Boyomo, Catena, Cruz; Moncayola, Ibanez, Oroz; Ruben Garcia, Budimir, Raul Garcia. All. Moreno.