Bonuspertutti

PROBABILI FORMAZIONI: BARCELLONA – NAPOLI | MARTEDÌ 12 MARZO ORE 21

Martedì sera (calcio d’inizio alle 21) si gioca il match valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, fra il Barcellona e il Napoli. L’1 proposto a 1.90, l’X a 3.80 e il 2 a 3.90.

IL PRONOSTICO DI BARCELLONA – NAPOLI | CHAMPIONS – 12/3/2024

L’incontro di calcio fra il Barcellona e il Napoli, in programma martedì 12 marzo alle 21, è valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.
Si partirà dall’1 a 1 maturato nel match di andata, in quello che fu un battesimo di fuoco per il tecnico dei partenopei, Francesco Calzona, che aveva appena sostituito in panchina l’esonerato Walter Mazzarri.
Si troveranno di fronte due squadre che, in questa stagione, stanno affrontando parecchie difficoltà, specialmente gli azzurri che si ritrovano al settimo posto in classifica in campionato e che potrebbero salvare la stagione raggiungendo i quarti di finale in Champions. Ma ci vorrà una prestazione perfetta martedì sera al cospetto di un Barcellona che, comunque, ha dimostrato, specialmente nel primo tempo al «Maradona», di avere tanta qualità e una buona organizzazione di gioco.
Il Napoli è consapevole delle difficoltà del caso, ma vorrà giocarsi tutte le proprie fiches per compiere l’impresa.
Barcellona ancora imbattuto contro il Napoli. I blaugrana, infatti, non hanno mai alzato bandiera bianca contro gli azzurri nei cinque precedenti. Il bilancio è di tre pareggi e due vittorie per i catalani.
Per i bookmaker favorito è il Barcellona.

COME SI PRESENTA IL BARCELLONA

Il Barcellona arriva a questo appuntamento reduce da otto risultati consecutivi, sette in campionato e uno (la gara di andata) in Champions League. L’ultimo ko risale allo scorso 27 gennaio quando i blaugrana furono sconfitti fra le mura amiche dal Villareal per 5 a 3.
Il tecnico dei cataliani, per la gara contro i partenopei, dovrà fare a meno di alcuni giocatori di spessore. Saranno assenti, per infortunio, i gioielli Gavi e Pedri, oltre a De Jong. In mezzo al campo, quindi, scelte obbligate con Gundogan e Christensen che dovrebbero affiancare Oriol, a meno che Xavi non decida di passare al 4-2-3-1. In avanti spazio a Yamal, Lewandowski e Joao Felix.

COME ARRIVA IL NAPOLI

Il Napoli, con l’arrivo in panchina di Francesco Calzona, ha ritrovato maggiore compattezza e un pizzico di brillantezza in più. Gli azzurri non hanno ancora perso sotto la guida del neo tecnico che ha collezionato tre pareggi e due vittorie. Il pari con il Torino, di venerdì scorso in campionato, ha lasciato un po’ di amaro in bocca in casa partenopea, anche perché ha rallentato la corsa alla zona nobile della classifica.
Per la partita contro il Barcellona, mister Calzona dovrebbe recuperare Rrahmani che potrebbe riprendersi la maglia da titolare al centro della difesa insieme con Juan Jesus. In avanti tridente pesante con Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BARCELLONA – NAPOLI

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Barcellona con l’1 a 1.90, il 2 a 3.90, mentre l’X moltiplica per 3.80. L’opzione GOAL è quotata a 1.65, la NOGOAL a 2.10.
Planetwin propone l’1 a 1.83, l’X a 3.75 e il 2 a 4.05. Betway, infine, banca l’1 a 1.90, l’X a 3.78 e il 2 a 3.86.

DOVE VEDERE BARCELLONA-NAPOLI IN TV O IN STREAMING

Barcellona-Napoli, valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, in programma martedì 12 marzo alle ore 21, sarà trasmessa, in diretta, in chiaro, su Canale 5 e sarà visibile anche sui canali Sky. Sarà possibile, inoltre, vedere la partita in streaming sull’app Sky Go e su Now Tv e su Mediaset Play.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

BARCELLONA (4-3-3) Ter Stegen, Koundè, Martinez, Araujo, Cancelo; Oriol, Christensen, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Joao Felix. All. Xavi.

NAPOLI (4-3-3) Meret, Di Lorenzo, Juan Jesus, Rrahmani, Olivera; Traoré, Lobotka, Anguissa; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.

Sei un appassionato del fantacalcio? Scopri la Top 11 della settimana secondo Fantalgoritmo e corri a schierare la tua formazione!

CONFRONTA LE QUOTE