Mercoledì 9 aprile, all’«Olímpic Lluís Companys» (calcio d’inizio alle 21), si disputerà l’incontro di calcio fra il Barcellona e Borussia Dortmund, valevole per l’andata dei quarti di finale di Champions League.
Per i bookmakers favorito è il Barcellona, la cui vittoria si trova a lavagna a 1.33.
IL PRONOSTICO DI BARCELLONA – DORTMUND | CHAMPIONS LEAGUE – 09/4/2025
Mercoledì 9 aprile si disputeranno i due incontri che completeranno l’andata dei quarti di finale di Champions League. All’«Olímpic Lluís Companys» (calcio d’inizio alle 21) di Barcellona, i blaugrana ospiteranno il Borussia Dortmund.
Le due squadre si sono già affrontate in questa stagione, nell’incontro valevole per la sesta giornata della fase campionato di Champions. Ad imporsi fu il Barcellona per 3 a 2, al termine di una partita gradevole e decisa, in favore dei blaugrana, grazie ad un gol di Rapinha e a una doppietta di Torres (per i gialloneri a segno Guirassy, autore di una doppietta).
Chi avrà la meglio in questo doppio confronto affronterà, in semifinale, la vincente del quarto di finale che pone di fronte Bayern Monaco e Inter.
Favorito per il successo di mercoledì sera è il Barcellona.
COME SI PRESENTA IL BARCELLONA
Il Barcellona arriva a questo appuntamento dopo aver eliminato, abbastanza nettamente, il Benfica. I blaugrana sono in corsa su tutti i fronti e non hanno alcuna intenzione di fermarsi fermarsi sul più bello. Primo in campionato, in finale di Coppa del Re (affronterà il Real) e con un trofeo già in bacheca (la Supercoppa di Spagna), la formazione allenata da Hansi Flick vuole proseguire il cammino anche in Champions.
Reduce da 22 risultati utili consecutivi (senza sconfitte nel 2025), l’undici catalano dovrebbe presentarsi, alla sfida con il Borussia, con il consueto 4-2-3-1, con Yamal, Ferran Torres e Raphinha alle spalle del bomber Lewandowski.
COME ARRIVA IL DORTMUND
Il Borussia Dortmund, dal canto suo, negli ottavi di finale ha avuto ragione dei francesi del Lilla. I gialloneri, tuttavia, non stanno disputando una stagione da stropicciarsi gli occhi. Fuori dalla Dfb Pokal e soltanto ottava in Bundesliga, di fatto out dalla zona Europa, il Borussia Dortmund si gioca la carta Champions per rendere più stuzzicante un’annata che rischia di scivolare via senza sussulti. Serve un’impresa alla formazione giallonera per riuscire a superare un Barcellona in stato di grazie.
Per la gara in terra catalana, mister Niko Kovac dovrà fare a mano di alcuni elementi importanti infortunati, quali Mané, Gross e Sabitzer sono out, mentre il centrale Süle e Campbell saranno valutati sino a poche ore prima dell’inizio del match.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI BARCELLONA – DORTMUND
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Barcellona con l’1 a 1.33, il 2 a 7.75, mentre l’X moltiplica per 5.65.
PlanetWin propone l’1 a 1.33, l’X a 5.50 e il 2 a 8. Bet365, infine, banca l’1 a 1.36, l’X a 5, il 2 a 8.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
L’incontro di calcio fra il Barcellona e il Borussia Dortmund, in programma alle 21 di mercoledì 9 aprile, valevole per l’andata dei quarti di finale di Champions League, sarà visibile sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video.
LE PROBABILI FORMAZIONI
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Kounde, Cubarsi, Inigo Martinez, Balde; De Jong, Pedri; Yamal, Ferran Torres, Raphinha; Lewandowski. All. Flick.
DORTMUND (4-3-3): Kobel; Ryerson, Anton, Schlotterbeck, Svensson; Can, Ozcan, Brandt; Adeyemi, Guirassy, Beier. All. Kovac.