Bonuspertutti

PROBABILI FORMAZIONI: AVELLINO – PICERNO | SABATO 30 MARZO 2024

Sabato 30 marzo (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca la 34^ giornata del girone C di Serie C tra Avellino e Picerno. L’1 proposto a 1.78, l’X a 3.20, il 2 a 4.60.

IL PRONOSTICO DI AVELLINO – PICERNO | SERIE C – 30/3/2024

Match che sa tanto di playoff. Nella 34^ giornata del girone C di Serie C, si affrontano due tra le squadre più forti del raggruppamento meridionale di terza serie. Al “Partenio” i padroni di casa dell’Avellino sfidano il Picerno. Due squadre che occupano, rispettivamente, terzo e quarto posto in classifica con appena tre lunghezze di distacco. Per i bookmakers, i lupi irpini sono decisamente favoriti anche in considerazione di un periodo di non particolare forma dei lucani.

COME SI PRESENTA L‘AVELLINO

Nel sabato prepasquale, l’Avellino vuole regalarsi una domenica di felicità. Per fare questo dovrà conquistare i tre punti contro un Picerno mai facile da affrontare. Oltre a questo, gli irpini vogliono migliorare anche l’andamento tra le mura amiche decisamente inferiore rispetto a quello esterno. Mister Pazienza confermerà il 433 con Sgarbi, Gori e D’Ausilio in avanti. A centrocampo ci sarà il grande ex De Cristofaro, prelevato nel mercato di gennaio. Sarà soprattutto la sfida tra grandi bomber. Il miglior marcatore dell’Avellino è Patierno con 14 centri, seguito da Gori a 10. Dopo un periodo positivo, i padroni di casa sono reduci dal 3-2 contro il Giugliano che ha lasciato grande amarezza per i due rigori subiti e per l’espulsione di Sgarbi.

COME ARRIVA IL PICERNO

Il Picerno poteva ambire almeno al secondo posto. Poi i lucani, a causa anche di molte assenze, ha avuto un calo fisiologico. La squadra di mister Longo, infatti, è reduce da ben tre sconfitte nelle ultime quattro giornate: 2-0 contro il Foggia, 1-0 nel derby di Potenza e lo 0-2 casalingo contro il Latino. Tre gare che dimostrano come il gruppo abbia perso anche la vena realizzativa nonostante la presenza del capocannoniere del girone Murano a quota 17. L’unica vittoria di quest’ultimo periodo è il 5-1 contro il Monterosi. Naturalmente il Picerno ha la necessità di tornare a fare punti dal momento che il Taranto è distante appena un punto mentre Casertana e Giugliano non mollano. Tra l’altro la squadra di Capuano ha anche subito una penalizzazione pari a 4 punti.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI AVELLINO – PICERNO

Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Avellino con l’1 a 1.78, il 2 a 4.60 mentre l’X moltiplica per 3.20. Planetwin propone l’1 a 1.75, l’X a 3.20 e il 2 a 4.50. Betway, infine, banca l’1 a 1.78, l’X a 3.25 e il 2 a 4.60.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Avellino – Picerno, valevole per la 34^ giornata di Serie C in programma sabato 30 marzo alle 20:45, sarà trasmessa da Sky Calcio.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Avellino (4-3-3): Ghidotti; Ricciardi, Rigione, Cionek, Frascatore; De Cristofaro, Armellino, Rocca; Gori, Patierno, D’Ausilio. Allenatore: Pazienza

Picerno (4-2-3-1): Merelli; Albertini, Gilli, Allegretto, Guerra; Pitarresi, Gallo; Ceccarelli, Santarcangelo, D’Agostino; Murano. Allenatore: Longo

CONFRONTA LE QUOTE