Bonuspertutti

PROBABILI FORMAZIONI: AVELLINO – CATANIA | MERCOLEDI’ 6 MARZO 2024

Mercoledì 6 marzo (calcio d’inizio alle 18:30) si gioca il match valevole per la 30^ giornata di Serie C fra Avellino e Catania. L’1 proposto a 1.87, l’X a 3.05, il 2 a 4.55.

IL PRONOSTICO DI AVELLINO – CATANIA | SERIE C – 6/3/2024

Big match che, ai nastri di partenza, doveva rappresentare uno dei duelli per la promozione in Serie B. Invece, a nove giornate dalla conclusione della regular season, Avellino e Catania si affrontano con ben altri obiettivi. Gli irpini hanno accumulato un notevole ritardo sul primo posto mentre gli etnei si ritrovano a rischio playout in maniera del tutto inaspettata. I tre punti, quindi, rappresenterebbero una manna dal cielo per entrambe.

COME SI PRESENTA L’AVELLINO

L’Avellino è favorita dalle quote dei bookmakers. Tuttavia, la squadra di Pazienza ha dimostrato di non riuscire ad esprimere il proprio calcio sul prato del “Partenio”. Gli irpini hanno raccolto la maggior parte dei punti in trasferta ma servirà una svolta interna per migliorare la posizione in classifica. Dopo la sconfitta interna contro il Messina per 0-1, l’Avellino ha inanellato quattro risultati utili consecutivi. Tuttavia questa striscia positiva ha portato in dote appena un successo e tre pareggi. Sono ben undici le lunghezze di distacco dalla Juve Stabia capolista mentre i campani sono stati raggiunti a quota 50 punti dal Taranto. Sarà 433 iniziale con Gori riferimento centrale in attacco supportato da Sgarbi e D’Ausilio.

COME ARRIVA IL CATANIA

I numeri del Catania non rispecchiano per nulla il valore della rosa ed i milioni investiti in questa stagione. La panchina di mister Tabbiani è saltata ma il ritorno di Cristiano Lucarelli non è coinciso con un cambio di passo. A tutto questo va aggiunta la rivoluzione nel mercato invernale con un budget di primissimo livello. Calciatori come Sturaro, Costantino, Cianci o Peralta non hanno cambiato il volto di una compagine che non riesce ad avere continuità. Nelle ultime cinque partite è arrivato un solo successo a fronte di due pareggi e due sconfitte. Deludente l’ultima gara giocata al “Massimino” e terminata 1-1 contro il Monterosi. Per la trasferta di Avellino si dovrebbe rispolverare il 4231.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI AVELLINO – CATANIA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è l’Avellino con l’1 a 1.87, il 2 a 4.55 mentre l’X moltiplica per 3.05. Planetwin propone l’1 a 1.80, l’X a 3.05 e il 2 a 4.35. Betway, infine, banca l’1 a 1.84, l’X a 3.20 e il 2 a 4.40.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Avellino – Catania, valevole per la 30^ giornata di Serie C in programma mercoledì 6 marzo alle 18:30, sarà trasmesso da da Sky Calcio.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Avellino (4-3-3): Ghidotti; Cionek, Frascatore, Rigione, Llano; Rocca, Palmiero, Armellino; Sgarbi, Gori, D’Ausilio. Allenatore: Michele Pazienza

Catania (4-2-3-1): Albertoni; Bouah, Kontek, Monaco, Castellini; Welbeck, Tello; Peralta, Sturaro, Cicerelli; Costantino. Allenatore: Cristiano Lucarelli

CONFRONTA LE QUOTE